Dramma a Ripamolisani, comune alle porte di Campobasso. Per cause ancora da accertare due auto si sono scontrate frontalmente, nello schianto è morta una ragazza di 17 anni di nome Gloria. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, gli agenti di Polizia, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. L’area è stata messa in sicurezza e la strada chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i primi rilievi necessari.
Le immagini diffuse dai media locali mostrano la violenza dell’impatto, con i veicoli completamente distrutti. L’incidente è avvenuto intorno alle 20.30, sulla Statale 647 Bifernina, all’altezza del viadotto Ingotte, poco fuori dal capoluogo molisano.
Campobasso, incidente frontale: muore una ragazza di 17 anni
I due fidanzati viaggiavano a bordo di una Peugeot, mentre sull’altra auto, una Fiat Croma, viaggiava un’altra persona, rimasta illesa. Alla guida della Peugeot si trovava il fidanzato della ragazza, anch’egli giovanissimo e originario di Trivento.
Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è stato così violento da non lasciare scampo alla 17enne, che è morta sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate. Il fidanzato, invece, è stato soccorso dal personale medico del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove versa in condizioni estremamente critiche.
Lo scenario apparso agli occhi dei soccorritori è stato terribile: completamente distrutte le due auto coinvolte nell’incidente. Si tratta dell’ultimo incidente stradale in ordine di tempo. Gli incidenti stradali restano la prima causa di morte negli under 15.