Deborah Lettieri è una new entry ad Amici 24. Ha preso il posto di Raimondo Todaro e dunque è la nuova prof di danza insieme alla veterana Alessandra Celentano e Emanuel Lo. Chi è. Nata a Parma nel 1983,, inizia a studiare danza moderna all’età di 11 anni al Jazz Dance Studio. A 17 è semifinalista nazionale al concorso di Miss Italia, che dà il via al suo percorso come modella grazie al quale poserà in seguito per Max Mara e Christian Louboutin.
L’anno dopo le viene proposto il primo contratto da Coreografa per le selezioni regionali in Emilia Romagna, e diventa insegnante di danza moderna al Jazz Dance Studio di Parma dove comincia a esibirsi come ballerina professionista. Sul palco parte del Teatro Regio iniziando, pian piano, a farsi un nome fino a quando, nel 2009, non decide di trasferirsi a New York. Ci resta fino al 2012, approfondendo diversi stili di danza e frequentando alcune delle più prestigiose scuole.
Leggi anche: “Sei fuori dalla scuola”. Amici 24, l’allieva è eliminata: ha perso la sua sfida
Deborah Lettieri prima di Amici 24, le foto
Poi il trasferimento a Parigi, dove rimane per 12 anni, e l’ingresso nel corpo di ballo del prestigioso Crazy Horse. “In Italia il binomio ballo e nudità ci connota in modo sbagliato. Qualcuno ci definisce addirittura spogliarelliste sorvolando sul nostro grande rigore tecnico: conosco più di cento coreografie a memoria”, le parole della nuova prof di Amici per raccontare il suo passato da ballerina al cabaret parigino che le ha regalato alla notorietà.
Le Crazy Horse è un locale in cui ogni sera avvengono “cene spettacolo mozzafiato con 12 ballerine sensuali ed ammalianti”, si legge sul sito. Ed è attraverso il suo profilo Instagram che spuntano scatti di quel periodo, oggi concluso, ma che la ballerina e coreografa rivendica con orgoglio. Sono scatti del compagno Alberto, pilota di professione ma con la passione della fotografia che mostrano il corpo scolpito di Deborah Lettieri con abiti di scena molto sexy.
Ovvio che lì la “selezione fisica è indispensabile”: “Tra un seno e l’altro devono esserci 21 cm di distanza, 13 tra ombelico e pube, l’altezza deve essere compresa tra 1,68 e 1,73 e il sedere deve essere simile ad un otto rovesciato, come il simbolo dell’infinito”, ha raccontato ancora Deborah Lettieri specificando che in ogni show “c’è almeno un numero di nudo completo e la prima volta è stato strano a dir poco. Ma già dalla seconda non ho avuto problemi”.