Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma è proprio lui”. Chef Tony, il re dei coltelli nelle televendite: vita cambiata, cosa fa oggi

Chef Tony, che fine ha fatto il grande volto delle televendite?

Chef Tony, nome d’arte di Anthony Joseph Notaro, è un personaggio iconico della televisione americana e non solo, noto principalmente per le sue televendite di coltelli da cucina, in particolare la linea Miracle Blade. La sua carriera è iniziata nei primi anni ’80 e ha rapidamente conquistato il pubblico grazie al suo stile unico e alla sua capacità di intrattenere mentre promuoveva i suoi prodotti. Nato il 5 novembre 1954 a Brooklyn, New York, da una famiglia italoamericana, Tony ha sviluppato fin da giovane una passione per la cucina. Crescendo in un contesto familiare legato alla ristorazione, ha lavorato nel ristorante della nonna e in una pizzeria locale.

>> “La mia pelle ha cambiato colore”. Da bianca a nera, il dramma di Sabrina per il tumore

Tuttavia, è stato il suo talento nel vendere che lo ha portato a scoprire un nuovo percorso professionale. A soli 17 anni, ha iniziato a lavorare come venditore porta a porta, ottenendo successi che lo hanno portato a diventare assistente di dimostrazione per Ronald Popeil, un noto imprenditore nel campo delle televendite. Nel 1982, Chef Tony ha iniziato a scrivere e presentare spot televisivi culinari, creando un personaggio che combinava la sua passione per la cucina con le sue abilità di venditore.

Chef Tony, che fine ha fatto il grande volto delle televendite?


Chef Tony, che fine ha fatto il grande volto delle televendite?

La sua consacrazione è arrivata con il set di coltelli Miracle Blade III – Serie Perfetta, presentato in spot che sono diventati memorabili per le loro dimostrazioni audaci. In questi spot, Chef Tony mostrava la versatilità dei suoi coltelli tagliando oggetti improbabili come scarponi e tubi di PVC, accompagnando il tutto con frasi accattivanti che sono rimaste nella memoria collettiva. Grazie alla sua personalità carismatica e al suo approccio innovativo, Chef Tony ha vinto il TV Host of the Year Award nel 2002, consolidando la sua posizione come uno dei presentatori più amati della televisione americana.

Chef Tony, che fine ha fatto il grande volto delle televendite?

La sua fama si è estesa anche in Italia, dove le sue televendite hanno riscosso un enorme successo, tanto da creare un vero e proprio fandom attorno alla sua figura. Negli ultimi anni, Chef Tony è apparso meno frequentemente in televisione. La sua ultima apparizione significativa risale al 2021, quando è stato ingaggiato da Netflix per promuovere il film Army of the Dead di Zack Snyder.

Chef Tony, che fine ha fatto il grande volto delle televendite?

In questo spot pubblicitario, Chef Tony ha parodiato se stesso utilizzando “armi” improbabili per combattere gli zombie, dimostrando che non ha perso il suo tocco comico e la capacità di intrattenere. Ma che fine ha fatto? È in pensione ma non ha nessuna intenzione di fermarsi: vuole iniziare a vendere prodotti italiani in Corea del Sud.

Leggi anche: “Quel gesto davanti a tutti…”. Francesco Totti e Ilary Blasi in tribunale, ma nessuno si aspettava di vederli così


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure