Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bimbo di 10 anni cade dal balcone dei nonni, morto dopo ore di agonia

  • Italia
Perugia, Gioele morto a 10 anni cadendo dal balcone dei nonni

Una tragedia ha colpito la comunità di Perugia il 4 novembre 2024, quando Gioele, un bambino di soli dieci anni, è morto dopo essere caduto dal terrazzo dell’appartamento dei nonni. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, in un momento che avrebbe dovuto essere di gioia e spensieratezza per il piccolo e la sua famiglia. Gioele si trovava a casa dei nonni, situata al terzo piano di un edificio. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si sarebbe sporto dal balcone quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto.

>> Sposi scomparsi, dov’erano Maria e Pietro durante la loro assenza: catturati dalle telecamere

I testimoni hanno descritto il momento come uno “strazio”, con le urla disperate dei familiari che hanno assistito alla scena. Nonostante i soccorsi tempestivi, il piccolo non è riuscito a sopravvivere alle gravi ferite riportate nell’impatto ed è morto all’ospedale di Perugia. La notizia della morte di Gioele ha suscitato un’ondata di dolore e incredulità tra gli abitanti di Perugia. Molti si sono riuniti per esprimere le proprie condoglianze alla famiglia, mentre i social media si sono riempiti di messaggi di cordoglio.

Perugia, Gioele morto a 10 anni cadendo dal balcone dei nonni


Gioele, morto a 10 anni cadendo dal balcone dei nonni

La tragedia ha colpito non solo i familiari e gli amici del bambino, ma anche l’intera comunità, che si è stretta attorno ai genitori e ai nonni in questo momento difficile. Gioele era un piccolo sportivo e giocava a calcio nella squadra del Castel del Piano. Lo ricorda il presidente Francesco Pace: “Un dolore che sembra soffocare ogni speranza e chiude in una solitudine inaccessibile, uno spazio in cui difficile entrare”.

Perugia, Gioele morto a 10 anni cadendo dal balcone dei nonni

E ancora: “Posso solo immaginare lo stato d’animo della famiglia e spero che la sofferenza non congeli la vita lasciando alla morte l’ultima parola. Nostro Signore ci ha creati per la vita, e dona una vita che non ha fine. Questa certezza deve restare ben piantata nel cuore dell’esistenza, anzi è la luce che deve illuminare ogni cosa. Gioele ha ritrovato l’abbraccio di Colui che lo ha scelto prima della creazione del mondo”.

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’incidente. È fondamentale comprendere se ci siano state negligenze nella sicurezza dell’appartamento o se si tratti, come si suppone, di un tragico incidente isolato. Una vicenda, che solo a pensarci, fa venire i brividi a chiunque abbia un figlio.

Leggi anche: Meteo Italia, drastico calo di temperature: quando arriva il freddo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure