Ballando con le stelle, a riflettori spenti le polemiche non si fermano: la decisione di garantire alla coppia una seconda possibilità sta scatenando malumori. Secondo il pubblico il programma avrebbe ormai le porte girevoli. Non sarebbe,poi, rispettata l’equità della sfida con il regolamento che sarebbe piegato ai voleri dell’audience. “Adesso che i numeri degli ascolti sono in salite vogliono tenere il piede sull’acceleratore”, commenta caustica un fan. Sabato, infatti, è arrivata la prima vittoria assoluta nei confronti diretti con Tu si que vales e la flotta di Maria De Filippi. Una vittoria sul filo di lana ma che getta semi per il futuro.
Un traguardo affatto irrilevante se si prende in considerazione lo storico. Il confronto con la programmazione di Canale 5 era diventata una specie di tabù negli ultimi anni, costringendo Ballando con le Stelle a ricalibrare le proprie aspettative verso il basso dando quasi per scontata la prevalenza della concorrenza di Maria De Filippi in fatto di ascolti netti.
Ballando con le stelle, Nina Zilli potrebbe tornare il 30 novembre
Forse per questo, ipotizzano alcuni fan, Nina Zilli ed il maestro Pasquale potrebbe tornare nonostante sabato abbiano ufficializzato il ritorno. Nina ha le costole rotte e le fa male un piede, farà terapia ma potrebbe rientrare in gara il 30 novembre grazie ad un ripescaggio. “Ormai non eliminano più nessuno. Se uno si infortuna lo aspettano e intanto si salta anche eliminazioni. Ditemi voi se questa cosa è giusta in una gara”.
A sorpresa, dopo l’abbandono di sabato, erano arrivate anche le parole di Pasquale. “Non è mai facile dare l’arrivederci alla pista di “Ballando con la stelle” ma ieri sera dovevamo farlo per noi e per voi che ci sostenete dal primo momento e vi ringrazio con tutto il cuore. Un ringraziamento speciale alla mia Nina Zilli: un’artista incredibile e una compagna meravigliosa in questo viaggio”.
“Abbiamo condiviso ogni passo, ogni risata e ogni emozione, e so che ritorneremo più forti di prima. Grazie di tutto, e chissà… il nostro cammino potrebbe riservarci ancora delle sorprese”. Tantissimi i commenti: “Ciao Pasquale, ci sarà sicuramente il ripescaggio ci deve essere mi dispiace tanto per Nina ballando non è più lo stesso senza voi due”. “I due mesi di programma solo un eliminato e tutti ai ripescaggi. Non è più una gara, ma un comitato di solidarietà”.