Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Autostrada chiusa per chilometri, morto un operaio durante lavori di manutenzione

  • Italia
incidente a6 morto operaio lavoro

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina lungo il tratto ligure dell’autostrada A6 Torino-Savona, tra Altare e lo svincolo di Savona, dove un operaio ha perso la vita cadendo da un’impalcatura. L’incidente è avvenuto in un cantiere situato all’altezza del viadotto vicino alla galleria Nigiu, un’area in cui si stanno eseguendo importanti lavori di manutenzione.

Il dramma si è consumato in pochi istanti. Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio sarebbe precipitato da un’altezza di circa 20 metri a causa del cedimento improvviso della struttura su cui stava lavorando. “I colleghi che hanno assistito alla scena hanno lanciato immediatamente l’allarme”.

Leggi anche: “Cosa hanno fatto davvero”. Maria e Pietro, l’indiscrezione dopo il mistero degli sposi scomparsi

incidente a6 morto operaio lavoro


L’allarme dei colleghi e l’arrivo dei soccorsi, ma per l’operaio è stato tutto inutile

Nel giro di pochi minuti sono arrivati i soccorsi: il personale medico d’emergenza, la polizia stradale e i vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell’incidente e avviato i tentativi di rianimazione. Data la gravità della caduta, era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari, l’operaio è deceduto sul posto, a causa delle ferite riportate.

incidente a6 morto operaio lavoro

A seguito dell’incidente, il tratto autostradale in direzione sud è stato temporaneamente chiuso per facilitare i soccorsi e il recupero della salma. L’ente gestore dell’autostrada, Autostrada dei Fiori, ha comunicato la chiusura del tratto compreso tra Altare e il bivio A6/A10 Savona, raccomandando agli automobilisti di seguire percorsi alternativi. I veicoli possono deviare lungo la Strada Provinciale 29 o la Statale 1, per poi rientrare sulla A6 dalla stazione di Savona. L’incidente ha generato disagi alla viabilità, con oltre un chilometro di coda segnalato verso Savona.

Questa tragedia riporta all’attenzione il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, in particolare nei cantieri stradali, dove gli operai affrontano quotidianamente situazioni a rischio. L’episodio solleva interrogativi sull’affidabilità delle strutture di sicurezza, come il ponteggio che, secondo le prime ipotesi, sarebbe crollato all’improvviso, causando la tragica caduta. Le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica dell’incidente, con l’obiettivo di chiarire se ci siano state carenze strutturali o errori tecnici.

Morto folgorato. Nicola, la tragedia sul lavoro davanti a papà e fratello. 33 anni, lascia tre figli


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure