Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Una palla di fuoco, poi il botto”. Tragedia in cielo, aerei si scontrano in volo: ci sono morti, testimoni sotto choc

  • Storie
Sydney, incidente aereo: morte tre persone

Una tragica collisione in cielo ha coinvolto due aerei causando la morte di tre persone. “Sono state individuate due scene e sono stati rinvenuti i cadaveri di tre uomini”, ha affermato un portavoce della polizia. “Un’indagine sulle cause dell’incidente sarà avviata dall’Australian Transport Safety Bureau (ATSB)”, ha detto ancora. L’impatto tra i due velivoli è avvenuto mentre i due aerei si trovavano in una zona che pare non sia sotto controllo dei radar e che viene gestita direttamente dai piloti con dei particolari protocolli.

I residenti della zona hanno visto il fuoco in cielo e poi il fumo sollevarsi sopra la scena dell’incidente. Alcuni testimoni hanno riferito a Seven News di aver visto una “palla di fuoco”. Il sovrintendente facente funzione della polizia del Nuovo Galles del Sud, Timothy Calma, ha affermato che i danni sulla scena suggeriscono una collisione a mezz’aria che ha fatto precipitare gli aerei verso il suolo.

Leggi anche: Terrore al parco giochi, giostra cade giù all’improvviso: tre bambini feriti

Sydney, incidente aereo: morte tre persone


Sydney, incidente aereo: morte tre persone

Gli aerei si sono schiantati nei pressi del Sydney Recreational Flying Club e della Dave’s Flying School, e facevano parte delle scuole. È stato confermato che l’esperto pilota della Qantas Gary Criddle è una delle vittime dell’incidente. Le squadre di soccorso si sono precipitate sulla scena del sinistro al Belimbla Park, vicino a Oakdale, dopo che i residenti avevano assistito all’incidente.

Anche Jake Anastas, 29 anni, è una delle vittime dell’incidente. Il giovane era a bordo del Cessna insieme all’ex pilota della Qantas Gary Criddle, 72 anni. I due erano decollati da Cessnock, nel Nuovo Galles del Sud settentrionale. Poco dopo, il velivolo si è schiantato contro l’aereo Jabiru pilotato da Khadervali Gagguturu, 60 anni, anche lui morto nello schianto per “ferite mortali” e ritrovato tra i rottami del suo aereo.

Sydney, incidente aereo: morte tre persone

Il Cessna con a bordo i due copiloti era diretto all’aeroporto di Shellharbour, vicino a Wollongong, sulla costa meridionale dello Stato. Al momento del tragico incidente, Anastas stava completando il suo addestramento per ottenere la licenza di pilota commerciale. “Jake era un marito amorevole, premuroso e straordinario che ha avuto un impatto enorme su tutti coloro che hanno fatto parte della sua vita”, ha detto la vedova a 9News. “Amava volare e rendeva tutti più luminosi, e mi faceva sempre sentire come se potessi librarmi in volo insieme a lui”.

Anche Gary Criddle è stato ricordato come una persona dal “cuore d’oro” e con la passione del volo. La sua famiglia ha reso omaggio al nonno e ha detto che ha trascorso 20 anni nella Marina e nell’Aeronautica prima di lavorare per la Qantas per 36 anni. “Siamo assolutamente devastati oltre ogni dire e sotto shock totale per questa tragica perdita. Gary, affettuosamente conosciuto come Gaz, era un marito, padre, nonno e aviatore molto amato”, ha affermato la famiglia in una dichiarazione.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004