Nata a Venezia, ma romana d’adozione, Mara Venier è una delle conduttrici televisive di maggiore successo, da anni alla guida del programma “Domenica in” su Rai 1. La “Regina della domenica” e “zia Mara”, come affettuosamente la chiamano i suoi fan, quando è lontana dalla televisione ama trascorrere le sue giornate nella sua splendida casa romana insieme al marito Nicola Carraro, con cui è sposata da 17 anni.
L’appartamento di Mara Venier si trova nel cuore di Roma, nel famoso Ghetto ebraico, uno tesori nascosti della Capitale. Considerato tra i più antichi al mondo – è secondo solo a quello di Venezia (1516) – città natale della conduttrice di Domenica In – il Ghetto di Roma è stato realizzato nel 1555 su ordine di papa Paolo IV.
Mara Venier, dove abita la conduttrice di Domenica In: le foto della sua casa di Roma
Mara Venier risiede con il marito in un appartamento di 200 metri quadrati situato a pochi passi da Trastevere, come detto nel quartiere ebraico, e spesso la sua casa fa da sottofondo dei suoi video pubblicati sui social. Di particolare bellezza la terrazza che ha una vista mozzafiato su Roma, dove spicca l’imponente Altare della Patria. La terrazza è ampia ed è arredata in gusto classico con alcune zone organizzate per la zona pranzo e relax.
Nella casa di Mara Venier sono presenti tanti gli oggetti di design e artistici, come il ritratto luminoso della conduttrice tv realizzato dall’artista Marco Lodola, poi c’è la Marilyn Monroe di Andy Warhol, e accanto è riportato un corno napoletano rosso contro il malocchio. Particolare curioso una statua si un maggiordomo con vassoio e bottiglie e bicchieri in mano.
Il salone è un open space luminoso e spazioso, con al centro un ampio divano grigio con cuscini dalle tonalità rosse. Nella sala da pranzo spiccano un sontuoso tavolo in legno illuminato da un elegante lampadario di cristallo e della comode sedie poltrona con fodera chiara. La cucina dell’appartamento di Mara Venier è in marmo bianco e grigio. Qui la zia d’Italia ama mettere alla prova le proprie doti da chef e spesso immortala le sue performance culinarie sui social.