Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Hanno deciso”. Re Carlo e la malattia, dopo mesi di silenzio l’annuncio di Buckingham Palace sui viaggi

  • Costume
re carlo annuncio buckingham palace

Re Carlo, l’annuncio di Buckingham Palace. Il sovrano del Regno Unito, che è salito al trono dopo la morte della mamma, la Regina Elisabetta II, è alle prese da tempo con un tumore. A febbraio 2024 gli è stato diagnosticato un cancro durante le cure per un ingrossamento della prostata. Ulteriori dettagli non sono stati resi pubblici, ma adesso arriva un importante aggiornamento.

Ovviamente le informazioni che filtrano dalla corte sono limitate. La contemporanea malattia che ha colpito anche Kate Middleton ha posto la Famiglia Reale in una condizione di ‘fragilità’ sulla quale c’è il massimo riserbo. Ma mentre a settembre scorso la moglie del principe William ha rivelato di aver terminato il ciclo di chemioterapia e di essere vicina a sconfiggere il cancro sulle condizioni di Re Carlo è rimasto il mistero. Ora, però è arrivata una comunicazione importante.

Leggi anche: “Te ne devi andare”. Terremoto nella famiglia reale: re Carlo mai così furioso con lui

re carlo annuncio buckingham palace


L’annuncio di Buckingham Palace su Re Carlo

Come riportato dai media Buckingham Palace ha fatto sapere in queste ore che Re Carlo III d’Inghilterra tornerà a viaggiare regolarmente all’estero. Non sono stati forniti dettagli sulle sue condizioni di salute né sull’andamento della terapia contro il male, ma è chiaro che un’informazione del genere spinge all’ottimismo.

re carlo annuncio buckingham palace

In particolare è stato reso noto che Carlo riprenderà a volare in primavera e nell’autunno del 2025. Si tratta dei periodi in cui tradizionalmente per i Windsor sono previsti diversi impegni ufficiali all’estero. Naturalmente, di volta in volta, saranno i medici a dover dare l’autorizzazione al papà di William e Harry. A proposito di questi ultimi: il primogenito è tornato a parlare del fratello in pubblico dopo ben sei anni. “Mia madre – le parole di Harry in un documentario – mi ha portato al Passage (un centro di accoglienza per persone senza fissa dimora), ha portato Harry e me. E siccome non ero mai stato in posto simile, ero un po’ ansioso, non sapevo cosa aspettarmi”.

Per quanto riguarda Re Carlo, invece, fonti a lui vicine hanno fatto sapere che “ha apprezzato sinceramente” il tour samoano in Australia e che “si è trovato davvero bene”. Sembra infatti che il viaggio, conclusosi sabato, abbia risollevato “il suo morale, il suo umore e la sua ripresa. Il monarca trae grande forza dalla presenza della Regina (Camilla, ndr), non da ultimo perché lei è una persona coi piedi per terra”.

“Urla, parolacce e oggetti lanciati”. William e Kate, la rivelazione dell’esperta reale


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure