Ornella Vanoni è senz’altro una delle cantanti più importanti della storia musicale italiana. Ospite di Verissimo nella giornata del 26 ottobre, lei ha recentemente raggiunto un importante traguardo, infatti il 22 settembre scorso ha festeggiato 90 anni. Ma l’attenzione si è spostata soprattutto su quanto lei ha detto, a proposito del suo patrimonio da 118 milioni di euro che non ha praticamente più.
Infatti, Ornella Vanoni ha ammesso di aver perduto quei 118 milioni di euro di patrimonio e ha anche spiegato per quale ragione le è successo tutto questo. Intanto, lei ha deciso di partecipare al programma di Silvia Toffanin per presentare il nuovo disco Diverse, che ha l’obiettivo di raccogliere le sue canzoni: “I miei successi, almeno quelli che mi piacciono di più. E li ho ricantati, li ho portati al passo con i tempi”.
Leggi anche: Decine di milioni di euro, case, società e altro: svelato il patrimonio di Gerry Scotti
Ornella Vanoni e il patrimonio da 118 milioni perso: “Come sono finiti i soldi”
Era stata la stessa Ornella Vanoni a parlare di questo argomento, concernente appunto il super patrimonio tra 118 milioni. Intervista dal Corriere della Sera, ha confessato di non averne più. Queste le sue parole iniziali: “Li ho sempre persi tutti. Hanno scritto che ho un patrimonio di 118 milioni di euro, più di Miuccia Prada. Se fosse vero non sarei qui con lei, sarei a nuotare in un’isola del Pacifico“.
Il giornalista del Corsera le ha ovviamente domandato come mai non avesse più tutti questi soldi e Ornella Vanoni lo ha spiegato a chiare lettere: “Un po’ perché mi fregavano: a fine tournée talora mi davano solo una parte di quel che mi spettava; sapevano che non avrei controllato. E un po’ per un senso di solitudine. Ero sempre da sola nelle mie scelte; e gettavo via il denaro. Compravo una casa, la arredavo, poi vedevo che nessuno veniva a trovarmi, neppure mio figlio, e la rivendevo, magari a metà prezzo”.
Attualmente la Vanoni abita in un quartiere chic di Milano, Brera. Proprio qualche giorno fa una sua frase a Che tempo che fa di Fabio Fazio è diventata virale sui social: “Dopo aver vissuto così tanto, proprio adesso che devo morire ho capito tutto della vita”.