Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Cosa ci diciamo davvero al telefono”. Il Dottore di Affari tuoi vuota il sacco: cosa succede con Stefano De Martino

affari-tuoi-dottore-stefano-de-martino-telefonate

Non si vede, non è mai inquadrato ad Affari tuoi ma il dottore è un pilastro del programma. E sia al tempo di Amadeus sia ora, con Stefano De Martino, l’uomo dietro la cornetta della trasmissione di Rai 1 che ogni sera cerca di far perdere il concorrente di turno facendogli offerte basse o proponendogli un cambio di pacco al buio è Pasquale Romano.

Chi è il famoso dottore di Affari tuoi? Pasquale Romano è laureato in filosofia con una tesi sulla paradossalità della comunicazione in Emmanuel Lévinas, è stato “Un allievo di Aldo Masullo e ho anche insegnato per un periodo nelle scuole”, ha raccontato del suo passato come riporta Libero Quotidiano. Poi è arrivato il lavoro in Rai.

Leggi anche: “Arriva la numero 1 della tv italiana”. Ballando con le stelle, una bella sorpresa in pista


Affari tuoi, cosa si dicono davvero il dottore e Stefano De Martino

“Il primo contatto l’ho avuto da giornalista pubblicista per Tg2-Gulliver. All’epoca insegnavo ad Afragola, ero uno dei più giovani docenti di ruolo in Italia. A un certo punto mi resi conto che non potevo continuare a fare la spola tra Napoli e Roma, era troppo faticoso, e decisi di lasciare l’insegnamento”.

Il suo sogno era la carriera universitaria ma poi ha scelto la tv. Ora al timone di Affari tuoi c’è Stefano De Martino, con cui il Dottore ha un ottimo rapporto: era anche alla cena del suo compleanno organizzata a Napoli per pochi intimi.

La domanda è: cosa si dicono davvero al telefono conduttore e dottore? “Siamo entrambi napoletani e ogni tanto escono battute in dialetto. Che a volte si traducono anche all’esterno”. Poi le belle parole sul padrone di casa: “Stefano è proprio bravo, fare il 25-26% di share è tantissimo, molto di più se confrontato con gli ascolti di un tempo”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure