Un drammatico incidente ha scosso Sestu, vicino a Cagliari, dove un giovane guardia giurata ha perso la vita in un tragico infortunio sul lavoro. Nicolò Meloni, 26 anni, impiegato presso la ditta Pegaso Security, è rimasto fatalmente schiacciato da un cancello scorrevole mentre prestava servizio presso Tecnosolution, un’azienda situata lungo la strada statale 131.
La tragedia si è consumata nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre. L’allarme è stato lanciato immediatamente e, insieme al personale sanitario del 118, sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco. Purtroppo, i tentativi di soccorso si sono rivelati inutili.
Leggi anche: Ragazza 19enne accoltellata in casa, esce per chiedere aiuto e muore
Nicolò travolto e schiacciato da un cancello: morto a 27 anni
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Sestu, che insieme ai tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro della Asl di Cagliari, stanno esaminando le circostanze della vicenda. La salma del giovane è stata trasportata all’ospedale Brotzu per ulteriori accertamenti, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Diana Lecca, come riportato da L’Unione Sarda.
Dai primi rilievi, sembra che il giovane si sia avvicinato al cancello, forse per chiuderlo. La struttura, molto pesante e di notevole lunghezza, sarebbe però uscita dai binari, colpendolo e causandogli lesioni fatali, inclusi traumi alla testa. Le autorità hanno escluso l’ipotesi di un atto doloso.
Originario di Pirri e prossimo al suo compleanno, Nicolò aveva studiato all’Istituto alberghiero di Monserrato. Appena la notizia dell’incidente si è diffusa, amici e conoscenti hanno voluto ricordarlo sui social con messaggi commossi. “Ciao, grande Nicolò. Ti ricorderò sempre. Buon Viaggio”, ha scritto un amico su Facebook. Un altro ha commentato: “Riposa in pace, Nicolò. Ringrazio Dio di averti conosciuto. Che tu possa trovare pace e conforto”.