Lutto nella musica, il famoso cantante è morto dopo una lunga battaglia contro la leucemia. La notizia è stata confermata dalla figliastra e non lascia spazio ad interpretazioni. I fan in tutto il mondo piangono la scomparsa di un grande interprete che nonostante l’età continuava a far sognare tanti amanti della sua musica. L’uomo è scomparso all’età di 86 anni il 29 settembre presso il centro medico Eisenhower a Rancho Mirage, in California.
>> “Problema di salute serio”. Angelina Mango, cosa ha davvero: perché ha fermato il tour
Stiamo parlando del leggendario Jack Jones, il celebre cantante vincitore di Grammy noto per hit come “Lollipops and Roses”, “Wives and Lovers” e “The Impossible Dream”. Nato in una famiglia di artisti, Jones ha ereditato il talento musicale dal padre, Allan Jones, tenore e attore famoso negli anni ’30, e dalla madre Irene Hervey, attrice candidata agli Emmy. Dopo aver firmato il suo primo contratto con Capitol Records nel 1959, ha pubblicato l’album This Love of Mine.
“Ucciso dalla leucemia”. Lutto nella musica, morto il cantante
Sebbene inizialmente la Capitol volesse trasformarlo in un cantante rockabilly, fu con Kapp Records che Jones trovò il successo grazie alla ballata romantica “Lollipops and Roses”, che gli valse un Grammy nel 1962. Nel 1964 vinse un secondo Grammy con “Wives and Lovers”, una canzone di Burt Bacharach e Hal David. Nonostante il testo ritenuto sessista con il tempo, Jones ha cercato di sdrammatizzare la canzone, senza mai escluderla dal suo repertorio, aggiungendo un disclaimer e ironizzando sui suoi versi inappropriati.
Just heard that Jack jones has passed away. He was one of the last of the old school crooners, a true son of Los Angeles and a class act. pic.twitter.com/ROBadaI8So
— Giant Baba (@Juggleguy76) October 24, 2024
Dal 1977, la carriera di Jones ebbe un ulteriore impulso quando interpretò la celebre sigla di Love Boat, serie di Aaron Spelling che raccontava storie d’amore in crociera. La canzone divenne un classico, permettendo a Jones di esibirsi regolarmente su navi da crociera. L’artista scherzò spesso su questa canzone, come nella scena del film Airplane II: The Sequel e in Demolition Man, dove il brano viene usato per una scena ironica con Sandra Bullock e Sylvester Stallone.
God Speed Jack Jones.
— Danny Deraney (@DannyDeraney) October 24, 2024
Even though he won two Grammys, he
will always be known for singing one of the greatest theme songs in the history of television, The Love Boat.
The song went to number 37 in 1980. pic.twitter.com/EF7BVAnOny
Noto per il suo fascino da “ladies’ man”, Jack Jones è stato sposato sei volte e ha avuto varie relazioni con attrici celebri come Jill St. John e Susan George. Tra alti e bassi, Jones lascia un’eredità nella musica che ha attraversato decenni e generazioni, rimanendo un simbolo delle ballate romantiche americane.
Leggi anche: “Cosa hanno trovato nel corpo”. Morte Liam Payne, primi risultati dell’autopsia