Ospiti della puntata di oggi de La Volta Buona, il programma di Caterina Balivo, i Cugini di Campagna si sono lasciati andare a loro classico show, eppure c’è stato un momento di apprensione (poi seguito da risate) per il più giovane della band: Tiziano Leonardi. Per chi non lo avesse mai visto, la volta buona è un programma che si propone di dare spazio a storie di vita reale, emozioni e trasformazioni.
>> “Mi devo fermare”. Angelina Mango, stop immediato al tour: l’annuncio sulla salute preoccupa i fan
Le tematiche esplorate nel programma sono varie e toccano aspetti profondi della vita: dalla ricerca della felicità, alla lotta contro le malattie, passando per storie di rinascita e resilienza. Ogni storia è un invito alla riflessione e alla comprensione, con l’obiettivo di ispirare chi guarda a trovare la propria “volta buona”. Nello spazio dedicato oggi a Ballando, come detto, ospiti i cugini di Campagna.
La volta buona, Tiziano dei Cugini di Campagna cade dal divano
Durante l’intervista, Ivano ha raccontato le abilità di Tiziano nel cadere. Caterina, incredula, ha esclamato: “Ma è successo davvero?”, mentre Tiziano, sistemato il microfono, ha risposto ridendo: “Lo faccio spesso, l’ho imparato al conservatorio”. È caduto all’indietro spaventando i presenti, pare pure che ci sia stato chi ha chiesto di aiutarlo, che poi sono scoppiati a ridere.
I Cugini di Campagna sono una delle band più celebri del panorama musicale italiano. Sono celebri per le canzoni romantiche e lo stile distintivo, caratterizzato da armonie vocali e un look particolare. Tiziano è anche riconosciuto per la sua voce unica e il suo carisma sul palco. La band ha una lunga carriera e ha lasciato un segno significativo nella musica italiana.
Tiziano Leonardi è nato il 17 marzo 1984 a Civitavecchia. E’ il tastierista e corista dei Cugini di Campagna. È il membro più giovane della storica band anni Settanta, formata dai gemelli e fondatori Ivano e Silvano Michetti e dal biondo Nick Luciani. Leonardi entra nei Cugini di Campagna nel 2012, la sua passione per la musica però inizia quando aveva otto anni e inizia a prendere lezioni di pianoforte. Ha frequentato il Conservatorio di musica di Santa Cecilia a Roma.