Addio al pasticciere dei vip. Federico, 34 anni, è morto lunedì sera, 22 ottobre, poco prima delle 22. La notizia del tragico incidente avvenuto mentre si trovava in sella al suo scooter ha fatto presto il giro della città ma anche dei social, ora invasi da messaggi sconcertati per la sua improvvisa scomparsa.
L’incidente in periferia a Bologna dove, per cause da accertare, in via Salvemini, all’incrocio con via Einaudi, si è verificato lo scontro fra uno scooter di grossa cilindrata Yamaha guidato dalla vittima e un suv, un Honda, che stava svoltando lungo la strada. Per l’impatto, il giovane e noto pasticcere in città, è stato sbalzato a terra: per lui non c’è stato nulla da fare. Illeso il conducente del suv. Sul posto, oltre alla polizia locale, anche il 118.
Leggi anche: Maltempo: crolla una palazzina, un anziano intrappolato nel suo furgone. Situazione difficile
Addio al pasticciere dei vip: morto a 34 anni in un tragico incidente
Lascia la moglie e due figlie piccole Federico Asta, titolare dell’omonima pasticceria in via Battindarno e noto come “pasticciere dei vip” e per le tante iniziative di solidarietà che aveva organizzato. Per esempio durante il periodo del Covid aveva effettuato numerose consegne di prodotti da forno a medici e infermieri.
Era noto come ‘il pasticcere dei vip’ perché preparava sempre torte e dolci in occasione di manifestazioni, concerti ed eventi. E infatti la sua pasticceria così come il suo profilo social è piena di foto insieme a personaggi come Francesco Totti, Beppe Signori, Nek, Lazza, ma anche colleghi di prestigio come Iginio Massari.
Come detto, ora solo tanti messaggi di cordoglio. “Tanti sacrifici e tante rinunce. Diverse notti in bianco per progettare il suo futuro. E all’improvviso, tutto finisce”, si legge. E ancora: “Era il pasticcere dei malati, degli anziani, delle persone sole, amava portare il pane direttamente a casa di chi non poteva andare da lui, aveva un cuore d’oro”.