Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel calcio italiano, morto ex calciatore di Serie A: un malore in campo

  • Sport
Morto Luigi Rocca ex di Inter e Piacenza

Il mondo del calcio italiano e la serie A sono sotto choc dopo la notizia della scomparsa dell’ex calciatore di Inter e Piacenza, morto a soli 61 anni mentre stava disputando una partita di calcetto con i suoi amici. A quanto di apprende si è sarebbe improvvisamente accasciato a terra. I soccorsi sarebbero arrivati nel giro di pochissimo tempo. Trasportato in elicottero all’ospedale Guglielmo da Saliceto, per lui non c’era più nulla da fare e i medici hanno solo potuto constatarne il decesso.

>> “Mamma…”. Simone morto nell’alluvione, l’ultima telefonata prima della tragedia: parole da brividi

La tragedia di si è verificata a Piacenza, sua città natale. Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari. “Profondamente rattristato dalla notizia” il Piacenza Calcio, fa sapere in una nota, “stringendosi in un forte abbraccio attorno alla sua famiglia”.

Morto Luigi Rocca ex di Inter e Piacenza


Calcio in lutto, morto a 61 anni l’ex Inter e Piacenza Gigi Rocca

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, esordisce in prima squadra il 30 settembre 1981, subentrando a Gabriele Oriali nella gara di ritorno del primo turno di Coppa UEFA contro l’Adanaspor. Debutta in Serie A il 16 maggio 1982, sempre come sostituto, nella vittoria interna per 2-1 sull’Avellino, nell’ultimo turno di campionato. Questa rimane la sua unica presenza nella massima serie.

Morto Luigi Rocca ex di Inter e Piacenza

Negli anni successivi i nerazzurri lo trasferiscono Luigi Rocca nelle categorie inferiori per farlo maturare: tra il 1982 e il 1985 viene prestato a Siena, Trento e Sanremese, tutte partecipanti al campionato di Serie C1. Di rientro dal prestito in Liguria, l’Inter lo cede definitivamente al Taranto sempre in terza serie: con la formazione jonica si guadagna il posto da titolare nel corso del campionato, conquistando la promozione in Serie B.

Morto Luigi Rocca ex di Inter e Piacenza

Riconfermato anche per la stagione successiva, debutta nel campionato cadetto ed è ancora titolare, con 32 presenze nella regular season e due negli spareggi-salvezza contro Lazio e Campobasso. Nel 1993, a 30 anni, scende nel Campionato Nazionale Dilettanti per un biennio con la maglia del Fidenza, con cui conclude la carriera agonistica. Ha collezionato una presenza in Serie A e 49 presenze in Serie B.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004