Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile incidente: l’autista si accascia e il bus si schianta: decine tra morti e feriti

  • Storie

Sei persone sono morte e 34 sono rimaste ferite a seguito di un incidente che ha coinvolto un autobus turistico. Un altro conducente ha riferito che l’autista dell’autobus stava dormendo o comunque non era vigile e presente a se stesso durante il tragico incidente. “L’autobus mi è passato accanto e poi ha iniziato a sterzare a sinistra e a destra. Ho acceso i fari e ho suonato il clacson”, ha detto, sottolineando i suoi sforzi per evitare l’incidente.

“Stavo dormendo e avevo la cintura di sicurezza allacciata. Ho visto il veicolo ribaltarsi”, ha detto uno dei passeggeri dell’autobus ricordando i momenti dell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli operatori dei soccorsi con diverse ambulanze, la polizia e i vigili del fuoco. Sei persone sono morte, mentre trentaquattro sono rimaste ferite. Le ambulanze sono partite a sirene spiegate per trasportare i feriti in ospedale.

Turchia, autobus si schianta: 6 morti e 34 feriti. L'autista si era addormentato


Turchia, autobus si schianta: 6 morti e 34 feriti. L’autista si era addormentato

“Sono iniziate le indagini sull’incidente “, ha osservato il ministro dei trasporti della Turchia a seguito dell’incidente stradale che ha visto coinvolto un autobus turistico. Il ministro degli Interni Ali Yerlikaya ha pubblicato una dichiarazione:”Un autobus turistico, con a bordo 41 passeggeri, due autisti e una guida, è uscito di strada e si è ribaltato. Prego per la misericordia di Dio per i nostri defunti cittadini e una rapida guarigione per coloro che sono rimasti feriti”, si legge nella dichiarazione.

Turchia, autobus si schianta: 6 morti e 34 feriti. L'autista si era addormentato

L’autobus si è schiantato contro le barricate e si è ribaltato nella provincia di Aksaray, nell’Anatolia centrale, il 18 ottobre intorno alle 7 del mattino; era partito dalla provincia occidentale di Balıkesir ed era diretto nella regione della Cappadocia. Come raccontato da un testimone, l’autista si è accasciato all’improvviso: svenimento, sonno, malore? Non è ancora chiaro.

Nel settembre dello scorso anno, un conducente ha perso il controllo di un autobus, facendolo ribaltare nei pressi della città di Merzifon. In quell’incidente, 6 persone sono morte e altre 35 sono rimaste ferite. Inoltre, nell’agosto 2022 , si è verificato un tragico evento nel sud-est della Turchia, quando delle auto hanno investito una squadra di soccorso che era intervenuta a seguito di un incidente stradale.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004