Il Grande Fratello non andrà in onda in diretta giovedì 10 ottobre. Alfonso Signorini e compagnia torneranno in studio per commentare le dinamiche della casa direttamente lunedì. Quindi, per farla breve, questa settimana salta il doppio appuntamento. Il conduttore lo ha ricordato anche nella puntata di lunedì scorso e sicuramente la decisione non ha fatto piacere ai fan del reality.
Il motivo dietro questa scelta? Si tratta semplicemente di esigenze della rete, scrive il sito Novella 2000, che evidentemente ha preferito trasmettere il Grande Fratello una sola volta a settimana anziché due. Non è la prima volta che ci siano cambi di palinsesto, come si ricorderà.
Leggi anche: “Come Rocco”. Grande Fratello, la confessione a luci rosse. Jessica Morlacchi fa nome e cognome
GF, la notizia che preoccupa i concorrenti
Subito una domanda: cosa andrà in onda al posto del GF? La rete ammiraglia Mediaset ha cambiato un po’ la programmazione e in prima serata sarà trasmessa la serie turca, Endless Love. L’appuntamento con la diretta studio-casa del GF è quindi rimandato a lunedì anche se ovviamente resta invariata quella h24 su Mediaset Extra e Mediaset Infinity oltre al sito del Grande Fratello stesso.
E ora arriviamo alla reazione dei concorrenti alla notizia sulla mancata doppia puntata del reality show. In generale ha generato preoccupazione più che stupore. Alcuni di loro si sono domandanti il perché di questa scelta da parte della rete. “Quando hanno chiesto alle Non è la Rai, hanno detto ‘ovvio che c’è la puntata giovedì’, perché devono dirci….”, ha affermato Michael Castorino.
Loro che non capiscono perché non c è la doppia puntata
— OpinionistaGFVIP (@O_GFVIP) October 9, 2024
Luca Calvani: è normale che danno uno slancio al programma per farlo partire e va bene…
VUOL DIRE CHE NON ANDIAMO BENE E BASTA.
È sempre lui 😭😭😭😭😭😭😭😭 #grandefratello pic.twitter.com/6T79CWZmAL
“Perché siamo concorrenti, non è che ci possano…”, ha detto Luca Calvani, trovandosi poi d’accordo con Javier e Lorenzo sul fatto che forse non era il caso di parlarne in quel momento. Sempre l’attore ha poi aggiunto: “In più è normale, danno uno slancio al programma per farlo partire, vuol dire che non andiamo bene e basta”. “Con questa io esco”, ha concluso scherzando Giglio.