Puntata molto movimentata quella di Amici di ieri. I fan del programma sono insorti quando la maestra Celentano ha spiegato che una ballerina ha perso 2,5 kg di peso in appena una settimana di scuola. Oltre che per conoscere gli allievi, queste prime puntate stanno servendo al pubblico da casa per conoscere il corpo docente e la nuova insegnante Deborah Lettieri, promossa dopo le prime due puntate del programma (e la lezione data al ballerino Gabriele prima del suo abbandono).
“L’impressione che mi ha fatto nella prima puntata (Lettieri ndr) è stata negativa, mi sembrava antipatica e troppo esigente. Con il passare dei giorni l’ho rivalutata, è tosta ma giusta, mi sta piacendo. Trovo la Cele invece sempre un po’ troppo “invadente” negli spazi altrui. Mi sarei aspettata la parola “scusa” per aver messo becco nel compito di una collega (non si fa) ma piuttosto di dirla si taglierebbe una gamba”.
Amici 24, polemiche per il dimagrimento repentino di Alessia
E ancora: “Grande Maestra Deborah! La Celentano dovrebbe imparare a rispettare i compiti dati da altri prof, che al contrario di lei, cercano di far crescere artisticamente i ragazzi, senza però mai offendere e denigrare! Bravissima”. Tornando al dimagrimento repentino dell’allieva, il pubblico sui social si è spaccato come sempre.
Nello specifico, dopo essere entrata nella scuola, Alessia ha avuto la dieta regolata da un nutrizionista (come per altro sempre accade) ed ha perso 2,5 kg. I commenti sono fioccati tra chi accusa il programma e chi, invece, lo difende o non sembra preoccuparsi di quello che succede. Davanti alle parole di Alessandra Celentano che spiegava come avesse perso peso, Maria De Filippi aveva espresso preoccupazione per il carattere repentino del dimagrimento.
alessia ha perso 2.5kg in una settimana e mandano questa roba in tv come se fosse normale #amici24
— azzii ミ☆ (@madamevoiix) October 6, 2024
E giù commenti: “Alessia ha perso 2.5kg in una settimana e mandano questa roba in tv come se fosse normale”. “Maria De Filippi non è nuova a queste schifezze, smettetela di guardare quella spazzatura”. “Hanno ridotto male questo programma facendo entrare figli vip e gente già famosa. Vogliono fare lo stesso con gli allievi. Se guardo Alessia vedo che non sta benissimo, magari è una mia impressione ma la prima cosa a cui penso è come la vogliono ridurre, ad una specie di robot”. Ma c’è anche chi tende ad analizzare la situazione in maniera diversa: “Se si comincia a mangiare bene, 2 chili vanno via come niente. E comunque Alessandra ha subito riaddrizzato il tiro ribadendo che ora inizieranno un percorso con nutrizionista con calma.”.