Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non soffre più”. Lutto per Madonna, un dolore troppo grande: “Insieme per 60 anni”

  • Musica
Lutto terribile per Madonna: morto il fratello Christopher Ciccone

“Non soffre più”. Lutto terribile per Madonna, è lei stessa ad annunciare quello che le è capitato. E i fan si stringono tutti attorno all’artista italoamericana. “Era l’essere umano più vicino a me da così tanto tempo, scrive in un lungo post su Instagram Madonna. “È difficile spiegare il nostro legame. Ma è nato dalla consapevolezza che eravamo diversi e che la società ci avrebbe dato filo da torcere per non aver seguito lo status quo”.

>> “Abbiamo perso una leggenda”. Musica e spettacolo in lutto: sconfitto da un cancro a 48 anni

E ancora Madonna: “Ci siamo presi per mano e abbiamo danzato attraverso la follia della nostra infanzia. In effetti la danza era una specie di supercolla che ci teneva uniti. Lo ammiravo. Aveva un gusto impeccabile. E una lingua tagliente, che a volte usava contro di me, ma io lo perdonavo sempre. Abbiamo ritrovato la strada l’uno per l’altro. Ho fatto del mio meglio per tenerlo in vita il più a lungo possibile. Verso la fine soffriva molto… Sono felice che non soffra più. Non ci sarà mai nessuno come lui”.

Lutto terribile per Madonna: morto il fratello Christopher Ciccone


“Non soffre più”. Lutto terribile per Madonna

Stiamo parlando del fratello di Madonna, Christopher Ciccone, artista, ballerino e designer: l’uomo è morto all’età di 63 anni venerdì in Michigan, ha dichiarato il suo rappresentante Brad Taylor all’Associated Press domenica. Era malato di cancro. Ballerino fin dalla giovinezza, Ciccone è stato profondamente coinvolto nell’ascesa al successo pop della sorella negli anni ’80, apparendo in video musicali come Lucky Star, dirigendo il suo Blond Ambition World Tour e facendo da direttore del tour The Girlie Show. Ha diretto anche video musicali per Dolly Parton e Tony Bennett.

Lutto terribile per Madonna: morto il fratello Christopher Ciccone

Nel 2008, Ciccone ha pubblicato un’autobiografia bestseller intitolata Life with My Sister Madonna, in cui ha scritto del loro rapporto teso, dei suoi intrecci sentimentali e dei ricordi del periodo trascorso in tournée con lei. Per due decenni è stato al suo fianco, coreografando, dirigendo, vestendo e aiutando la sorella. Ha anche progettato le sue case a New York, Miami e Los Angeles. Ha detto che a volte era un po’ come un matrimonio. Il libro, e le sue descrizioni senza filtri delle imprese della famosa cerchia della sorella, hanno avuto ripercussioni anche su alcune amicizie hollywoodiane.

Lutto terribile per Madonna: morto il fratello Christopher Ciccone

Diversi anni dopo, nel 2012, in occasione del lancio di una collezione di scarpe da lui disegnata, ha dichiarato allo Standard che lui e la sorella erano “in perfetta sintonia” e in contatto. Negli ultimi anni Ciccone si è trasferito nella penisola inferiore del Michigan per essere più vicino alla famiglia. Nel 2016, Ciccone ha sposato Ray Thacker, un attore britannico, che era al suo fianco quando è morto. Madonna ha perso anche la matrigna, Joan Clare Ciccone, a causa di un cancro, poche settimane fa, e il fratello maggiore Anthony Ciccone all’inizio del 2023.

Leggi anche: “Addio anche a lei”. Lutto nella musica italiana, la storica cantante morta a 78 anni

Tag:

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004