La terza puntata di Tale e Quale Show è stata vinta da Kelly Joyce, ma anche gli altri protagonisti si sono dati da fare sul palco. Alcuni con esibizioni emozionanti, come Simone Annicchiarico che è diventato Renato Zero, altri con performance “da incubo”, come ha definito Cristiano Malgioglio quella di Valeria Marini e Carmen Di Pietro, le ‘nuove’ Paola e Chiara della tv.
Ma non sono mancate polemiche venerdì 4 ottobre. Una su tutte quella che ha coinvolto indirettamente Giulia Penna. A Tale e Quale Show ha imitato Anna Tatangelo con Ragazza di Periferia ma al momento di dare i giudizi Pupo ha iniziato a parlare più della vera Anna Tatangelo, che dell’imitatrice: “Non voglio discutere il talento di Anna Tatangelo, ma lei è una cantante non tanto riconoscibile per la voce, ma per le canzoni che canta. Se tu sentissi cantare Anna Tatangelo un pezzo standard, difficilmente le persone normali riconoscerebbero Anna Tatangelo”.
Leggi anche: “Che disastro”. Tale e Quale Show, Malgioglio sconvolto: esibizione “da incubo” per le vip della tv
Pupo a Tale e Quale Show, fan di Anna Tatangelo in rivolta
E ancora: “Lei ha una grande voce, sempre portata però allo stupire con l’acuto, con l’urlo diciamo. Io amo più le cose colorate, diverse, più morbide, il canto diverso. Quindi le canzoni in questione sono di effetto, ma non sono le mie preferite”. Alessia Marcuzzi ha provato a spiegargli che lo scopo è “giudicare lei adesso: devi parlare di Giulia”. Ma niente, Pupo però è andato dritto per la sua strada.
“Ho detto, le canzoni sono d’effetto e tutto quello che volete – ha continuato Pupo -, ma non sono le mie preferite. Lei canta bene e lo sentono tutti, è stata molto brava. La canzone è di D’Alessio, si capisce. Tu riconosci la Tatangelo perché lei canta le canzoni di D’Alessio. E ora arrivo al punto. Fare la Tatangelo significa imitare una che canta molto bene e basta. Tu hai cantato molto, molto bene, ma per me l’emozione è un’altra cosa. Spero di essermi spiegato. Panariello non ha capito bene? Perché lui fa il comico”.
Pupo e il dissing che non ti aspetti "La Tatangelo la riconosci perché canta le canzoni di D'Alessio. È una che canta bene ma l'emozione è un'altra cosa" #taleequaleshow pic.twitter.com/Nbik4h026G
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) October 4, 2024
Direi che il riassunto del discorso di Pupo è riassunto nell’espressione di Alessia#taleequaleshow pic.twitter.com/E3VAAKBknE
— VERSACE n'artrolitro (@mont_ale) October 4, 2024
Anna tatangelo e’ meravigliosa …
— fabioterra1988 🏳️🌈 (@fabioterra1988) October 4, 2024
Che cavolo dice pupo? Antipatico #taleequaleshow #TaleEQuale
Mentre andava in onda questo ‘sfogo’ di Pupo, sui social si scatenava l’inferno, con i fan di Anna Tatangelo neri: “Ha criticato Anna Tatangelo invece di giudicare l’imitazione di Giulia Penna. Tra l’altro sminuendo Anna Tatangelo come quella che canta solo le canzoni di D’Alessio”, si legge. E poi: “Sentire questo che critica il modo di cantare di Anna Tatangelo è un po’ come se Vannacci si mettesse a criticare Barack Obama”. “Lui dovrebbe tornare a cantare Gelato Al Cioccolato perché dire che la voce di Anna Tatangelo non è riconoscibile è una cavolata”.