“Io non sono impot…”. “È sempre Cartabianca”, Mauro Corona choc. Bianca Berlinguer non sa se ridere o piangere anche in questa occasione. Ma cosa è successo? La puntata di ieri sera di “È sempre Cartabianca”, andata in onda il 1° ottobre 2024, prima del siparietto solito con lo scrittore montanaro, ha continuato a esplorare i temi caldi della politica e dell’attualità italiana, sotto la conduzione di Bianca Berlinguer. Il programma, trasmesso su Rete 4, ha visto la partecipazione di diversi ospiti, tra cui il noto scrittore e alpinista Mauro Corona, la cui presenza è diventata un marchio di fabbrica del talk show.
>> “Non si lava sempre”. Grande Fratello, il pettegolezzo delle Non è la Rai sulla concorrente
La serata si è aperta con un focus sull’attacco dell’Iran a Israele, un argomento di grande rilevanza geopolitica. Bianca Berlinguer ha chiesto a Mauro Corona le sue opinioni su questo tema delicato. Corona ha risposto con cautela, sottolineando che esprimere giudizi su questioni così gravi può portare a fraintendimenti e ridicolizzazioni, citando anche come i suoi commenti siano stati ripresi in contesti satirici come “Blob” o “Striscia la Notizia”.
“Non sono impot…”. “È sempre Cartabianca”, Mauro Corona choc
Questo scambio ha messo in evidenza il tono ironico e provocatorio che caratterizza spesso i dialoghi tra i due. Inoltre, la puntata ha toccato il disegno di legge sulla sicurezza, un tema che continua a suscitare dibattiti accesi nel panorama politico italiano. Parlando poi della foto di Giorgia Meloni ed Elon Musk al tavolo insieme a New York, la Berlinguer chiede: “Lei che è un esperto di queste situazioni, di come si guardano negli occhi un uomo e una donna, che dice? Glielo sto chiedendo, è esperto o non lo è?”.
“Anche lei è esperta”, ribatte lo scrittore. E la Berlinguer: “Non lo sono per niente”. “L’esperienza non è una capacità intellettiva, è la somma colossale di errori. Quindi uno esperto non è intelligente, è solo vissuto”, aggiunge Corona. “Magari ha una certa sensibilità al riguardo… Secondo me è così”, risponde una Berlinguer poco convinta. La vedo in gran forma stasera!”, continua lei.
#Corona: "La fine del “campo largo”? La sinistra in realtà non è finita nell’animo della gente, degli operai, di chi fa fatica".#ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/3PUUkN5QHj
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) October 1, 2024
Mauro Corona allora dice: “Il vedere non giustifica l’essere! Bianchina, lei può vedere un bell’uomo atletico, ma può darsi che sia impotente. Non nel mio caso ovviamente”, ribatte ironico Mauro Corona. L’uomo ogni volta riesce ad intrattenere il pubblico con battute e doppi sensi, creando un’atmosfera davvero unica.
Leggi anche: “Ho notizie terribili”. Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino guarda il telefono e blocca la trasmissione