“Sta accadendo una cosa gravissima”. Pomeriggio 5, Myrta Merlino blocca la diretta: la terribile notizia le arriva sul cellulare. Nella puntata di ieri di Pomeriggio 5, condotta da Myrta, ci sono stati momenti altamente concitati. Prima di allora, prima dello stop insomma, si sono toccati i soliti temi di attualità e cronaca, con un focus particolare su eventi drammatici e polemiche che hanno catturato l’attenzione del pubblico. La trasmissione ha affrontato diverse questioni, tra cui la tragica esplosione di una bombola di gas che ha causato la morte di quattro persone, tra cui due bambini, a Saviano.
Questo evento ha scosso la comunità locale e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza domestica e sulle misure preventive da adottare in situazioni simili. Il racconto dell’incidente è stato accompagnato da testimonianze toccanti dei familiari delle vittime e da un’analisi delle circostanze che hanno portato a questa tragedia. Gli ospiti in studio hanno discusso delle responsabilità e delle possibili negligenze che potrebbero aver contribuito all’accaduto.
“Cosa gravissima”. Pomeriggio 5, Myrta Merlino blocca la diretta
Un altro argomento centrale della puntata è stato il processo che coinvolge Filippo Turetta, accusato dell’omicidio della giovane Giulia Cecchettin. In studio, il padre della vittima ha espresso il suo dolore e la sua speranza per una giustizia adeguata. Nel corso della puntata, Myrta Merlino ha anche dedicato un ampio spazio al Grande Fratello, in particolare alle recenti dichiarazioni di Michael Castorino nei confronti di Jessica Morlacchi.
🔴 Ultima ora: imminente l'attacco iraniano ad Israele
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 1, 2024
Tutti gli aggiornamenti in diretta a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/ptFzl4U8RW
Castorino ha suscitato scalpore con una frase controversa: “Qui bisognerebbe darle qualche schiaffone perché così non si fa”, riferendosi a un acceso scontro tra Jessica e un’altra concorrente, Yulia Bruschi. Ma il momento più concitato in assoluto è stato quando Myrta Merlino si è fermata, ha guardo il telefono e ha detto: “Scusate signori…Mi stanno arrivando delle notizie terribili…L’attualità vince sempre…”.
🔴 Ultima ora: in corso esplosioni a #TelAviv
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 1, 2024
Tutti i dettagli in diretta a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/kWV92oHZ9T
"Il prezzo più alto della guerra lo pagano le persone che non l'hanno scelta"
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 1, 2024
Myrta Merlino a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/ktwq08Sijs
E ancora: “Dobbiamo dirvi quello che sta accadendo perchè è una cosa gravissima…”. La presentatrice ha informato tutti che sono state udite delle esplosioni a Tel Aviv: “Ci sono forte esplosione in atto a Tel Aviv… Sono stati lanciati dei razzi dal Libano in questo momento… Non è però ancora un attacco dell’Iran, anche se gli Stati Uniti hanno rivelato che dovrebbe avvenire nelle prossime 12 ore…. Siamo a un passo dalla guerra totale e questo mette sempre grande angoscia… Sono notizie spaventose…”.
Leggi anche: “Marco Tardelli…”. Myrta Merlino, l’annuncio con video e lacrime in diretta: pubblico commosso