Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ryanair, scoppio improvviso di una ruota in fase di atterraggio: chiuso l’aeroporto di Bergamo

  • Italia

Un botto improvviso, del tutto simile ad uno scoppio. Sono queste le prime informazioni che arrivano da Orio al Serio, Bergamo, dove un aereo Ryanair proveniente da Barcellona è stato vittima di un sinistro. La pista è momentaneamente bloccata ed i voli in arrivo cancellati, lo scalo dovrebbe tornare alla piena funzionalità intorno alle 17. L’incidente si è verificato stamani intorno alle 8.40, ben 450 metri di pista sarebbero stati danneggiati.

>> “Cacciata subito”. Al Grande Fratello è scoppiato un bel pasticcio, fatti gravi sotto gli occhi di concorrenti e pubblico infuriato: “Povera Jessica, non è giusto”

Racconta il Corriere dalla Sera come, fortunatamente: “equipaggio e passeggeri, assicurano dalla Sacbo, i gestori dello scalo, non hanno corso rischi. Ma l’aereo è rimasto fermo in pista, in attesa di essere rimosso, bloccando tutto il movimento di voli in partenza e in arrivo (questi ultimi sono stati dirottati verso altri scali). Sono intervenuti i vigili del fuoco per messa in sicurezza”.

Orio al serio, scoppia pneumatico su aereo Ryanair in fase di atterraggio


Milano, esplode pneumatico sul volo Ryanair in fase di atterraggio

Fortunatamente, l’incidente è avvenuto dopo che tutti i 162 passeggeri e i 6 membri dell’equipaggio erano già scesi dall’aereo in sicurezza. L’esplosione si è verificata mentre l’aeromobile stava rullando per uscire dalla pista. A provocare il sinistro lo scoppio di uno pneumatico in fase di atterraggio.

Orio al serio, scoppia pneumatico su aereo Ryanair in fase di atterraggio

Sacbo ha spiegato che la riapertura è prevista per le 17, precisando poi: “a causa di un aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, l’operatività è sospesa. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura”.

Orio al serio, scoppia pneumatico su aereo Ryanair in fase di atterraggio

Il velivolo Ryanair, dopo lo scoppio del pneumatico, ha creato sulla pista un solco lungo 450 metri che deve essere riparato. Non un solco particolarmente profondo: al massimo un paio di centimetri. Abbastanza, però, per complicare i lavori di ripristino.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure