Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Abbiamo perso una leggenda”. Musica e spettacolo in lutto: sconfitto da un cancro a 48 anni

  • Musica
Lutto Musica Morto

Un grave lutto ha colpito il mondo della musica e dello spettacolo in generale. Lui era abile non solo a cantare, ma anche a svolgere il lavoro di attore essendo ricordato per performance indimenticabili. Ma è purtroppo morto troppo presto, a 48 anni, a causa di una terribile malattia che non gli ha dato scampo. E la sua assenza sarà impossibile da accettare.

La musica e lo spettacolo sono in lutto per l’addio all’attore e cantante, sconfitto da un raro e aggressivo cancro. A confermare il suo decesso è stato il suo portavoce, che ha rilasciato un’intervista alla CNN. Qui ha fatto sapere che il 48enne è scomparso nella giornata del 30 settembre nella sua abitazione di Manhattan. A riferire tutto è stato il partner dell’attore, Alex Temple Ward.

Leggi anche: “Addio, mancherai a tutti noi”. Televisione in lutto, se ne va un vero pezzo di storia

Musica Lutto Morto


Musica e spettacolo in lutto: morto l’attore e cantante 48enne

La musica è in lutto per l’addio a Gavin Creel. L’attore e cantante è morto per un sarcoma, che aveva scoperto lo scorso mese di luglio. Nonostante i medici abbiano fatto di tutto per curarlo al Memorial Sloan Kattering di New York, non ce l’ha fatta a sopravvivere. Era una star del musical di Broadway, infatti aveva anche conquistato un Tony Award nel 2017 per il ruolo di Cornelius Hackl in Hello, Dolly!.

Musica Lutto Morto

Creel era noto anche per Hair, Waitress e The Book of Mormon. Queste le parole riportate dal portavoce Matt Polk: “Come star di Broadway pluripremiata, ha portato una verve irrefrenabile, passione ed energia sconfinata ai suoi ruoli sul palco, mentre dedicava il suo tempo fuori dal palco alla difesa e alla costruzione della comunità”. Il suo esordio a Broadway avvenne nel 2002 con Jimmy Smith in Thoroughly Modern Millie.

Originario di Findlay, città dello stato americano dell’Ohio, Gavin Creel era gay dichiarato e aveva pure fondato, insieme a Rory O’Malley e Jenny Kanelos, un’organizzazione per i diritti alle coppie omosessuali, che si chiama Broadway Impact.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure