La prima punta di Ballando con le stelle ha sollevato qualche polemica di troppo. A trionfare nella prima serata è stata Bianca Guaccero, ad attirare i commenti il giudice Fabio Canino, protagonista di una gaffe che se una parte del pubblico ha perdonato (ridendoci anche sopra), un’altra (quella più seriosa) non ha preso affatto bene, chiedendo addirittura provvedimenti contro il giudice. “Ma Canino che problemi ha?”, scrive un utente su X.
E ancora: “Ma come fa uno che non conosce neppure i concorrenti ad essere un giudice all’altezza? Fossi in Milly Carlucci due paroline a fine puntate gliele direi.”. Ma cos’è successo? Canino ha commesso una clamorosa gaffe scambiando Federica Nargi per un’altra persona.
Ballando con le stelle, critiche dopo la prima puntata
Nello specifico, per Chiara Nasti: “Non ti conoscevo, scusa. A parte quel baby shower simpatico, molto sobrio”, dice. E subito la risposta di Federica: “Ma io non ho fatto nessun baby shower”. Selvaggia Lucarelli intervine: “Non ha fatto il baby show Canino, se ti manca la cultura generale devi stare zitto. Non ha fatto il baby shower, quella è un’altra”, ha aggiunto ancora la Lucarelli.Fabio Canino resta per un attimo in silenzio, poi esprime un giudizio positivo: “Scusami per la gaffe, ma detto questo sei bellissima e tutto quello che hai detto ti può portare tanto in questa trasmissione”.
Anche Ivan Zazzaroni approva: “Sei più brava che bella, e ho detto tutto”. Dopo la gaffe, Federica Nargi si rivolge a Fabio Canino: “Ti perdono, dai”. Anche Selvaggia ha detto sì, avvertendo comunque la Nargi: “Ce ne eravamo accorti che eri bella e questo potrebbe essere il tuo problema. Sei una ex velina, la moglie di un calciatore”.
“Tutta una serie di stereotipi classici del gossip italiano che io mi auguro tu riesca a scardinare per far uscire qualcosa di diverso. Vogliamo che esca una Federica che non conosciamo. Mi sembra che tu prometta molto bene da come belli. Spero che esca qualcosa che vada fuori dagli stereotipi”. La replica: “Sì, io cercherò di portare me stessa. Mi impegnerò doppiamente. Federica è anche altro, ci mette impegno in tutto quello che fa”.