Seconda puntata di Tale e Quale Show all’insegna degli imprevisti. Mentre gli imitatori vip si esibivano sul palco, uno dei membri della giuria ha accusato all’improvviso un problema e ha richiamato su di sé l’attenzione del conduttore Carlo Conti e degli altri colleghi che sedevano al suo fianco. Un inconveniente doloroso: a un certo punto, infatti, si sono sentite anche delle urla.
Il 7 settembre è andata in onda la seconda puntata di Tale e Quale Show. Il programma storico di Rai Uno è tornato con alcune novità. La più importante è la figura di un quarto giurato, che cambia ogni sera e affianca la giuria fissa composta da Malgioglio, Giorgio Panariello e Alessia Marcuzzi, che ha preso il posto di Loretta Goggi. Dopo Stefano De Martino, ieri è toccato all’attrice comica Katia Follesa, ex Zelig. A un certo punto, proprio lei è stata costretta a chiedere aiuto.
Leggi anche: “Gliel’hanno detto, è ufficiale”. Silvia Toffanin, la notizia su Verissimo rivelata al pubblico
È successo quasi all’inizio della puntata, dopo l’esibizione del secondo concorrente. Justine Mattera aveva appena finito di interpretare Sylvie Vartan e Carlo Conti ha iniziato a chiedere il voto dei giurati. Ma Katia non ci è riuscita.
“Ho un problema tecnico. Si è staccata la calamita del microfono”, ha spiegato l’attrice. La trasmissione è stata interrotta per cercare di risolvere il problema. Follesa ha provato a recuperare da sola il pezzo mancante del microfono. Ma l’operazione si è rivelata più complicata del previsto, perché per farlo rischiava di restare mezza nuda. Per recuperare la calamita, avrebbe dovuto aprire la cerniera che attraversava il vestito subito sotto il seno.
Tale e Quale Show, urla in diretta e panico tra la giuria: Carlo Conti ferma il programma
A quel punto è intervenuto Giorgio Panariello: “Vuoi che apra io?”. Solo che l’aiuto dell’altro giurato ha peggiorato ulteriormente la situazione. Quando il comico toscano ha tirato la linguetta della cerniera per aprire la zip, Katia Follesa ha urlato: “Ahia, ahia, mi hai preso la pelle, Giorgio”.
Missione impossibile. “La calamita è andata proprio sotto”, ha aggiunto Katia. Così ci ha provato anche Alessia Marcuzzi: “Ma dove è andata?”. “È andata dentro la guaina”. Alessia ha cercato di sdrammatizzare: “Io la trovo sexy questa cosa di Katia”.
Fatto sta che, nonostante l’aiuto di tutti, Follesa non è riuscita più a rimettere insieme i pezzi del suo microfono. Questo, però, non ha impedito il proseguimento della gara. La giurata si è ricomposta e ha dato comunque il suo giudizio a Justine Mattera. Per la cronaca, la puntata è stata poi vinta da Verdiana Zangaro con una interpretazione di Celine Dion da standing ovation.