Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Marito e moglie morti a poche ore di distanza. Giacomo e Imelda commuovono l’Italia

  • Italia
Giacomo Imelda Marito Moglie Morti Stesso Giorno

Una notizia tremenda ma allo stesso tempo emozionante arriva da una città italiana. Giacomo e Imelda, marito e moglie, sono morti lo stesso giorno a poche ore di distanza l’uno dall’altra. Una storia che ha commosso tutti i parenti e che è diventata popolare. Un amore infinito quello vissuto dalla coppia, che è terminato praticamente quasi nello stesso istante.

Giacomo e Imelda sono stati insieme per tutta la loro vita. Marito e moglie sono morti quasi contemporaneamente e hanno provocato un’emozione fortissima nella loro località, ma anche nel resto d’Italia. Era stato lui il primo a peggiorare in modo improvviso, infatti il suo stato di salute era ormai compromesso ed è deceduto poco prima della coniuge.

Leggi anche: “Fino all’ultimo respiro”. Elia e Lucia muoiono lo stesso giorno: erano sposati da 57 anni

Giacomo Imelda Marito Moglie Morti Stesso Giorno


Giacomo e Imelda, marito e moglie morti lo stesso giorno

Giacomo aveva 88 anni, mentre Imelda ne aveva 87 al momento del decesso. Lui, che di cognome faceva Di Cosmo, era un marito straordinario visto che ha accudito la sua dolce metà fino alla fine. La donna era affetta da una grave malattia, l’Alzheimer. L’uomo è scomparso all’ospedale di Casarano, in provincia di Lecce, dove era stato ricoverato per l’aggravarsi del suo stato fisico.

Giacomo Imelda Marito Moglie Morti Stesso Giorno

La moglie non era a conoscenza della morte del marito, ma anche lei si è aggravata rapidamente e se n’è andata per sempre qualche ora dopo. Non si sono mai staccati l’uno dall’altra, fino all’ultimo giorno in vita. Erano originari di Tuglie, un comune sempre del leccese, e tutta la comunità si è commossa dinanzi a un simile fatto.

I funerali, organizzati ovviamente insieme, sono stati organizzati per il 27 settembre alle ore 17 all’interno della chiesa Maria Santissima Annunziata di Tuglie.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure