Svolta nel giallo di Maddie McCann, della bimba di quattro anni scomparsa il 3 maggio 2007. Il Daily Mail ha diffuso i contenuti di un’udienza svoltasi nelle scorse ore in Germania dove ci sono delle novità su Christian Brueckner, in carcere per tre stupri, e che potrebbe essere il responsabile del rapimento e della possibile successiva uccisione della bambina di 4 anni, che all’epoca dei fatti si trovava coi suoi genitori a Praia da Luz, in Portogallo, in una località di villeggiatura dell’Algarve.
Il corpo di Maddie McCann non è mai stato trovato e la sua scomparsa è uno dei più grandi misteri. In queste ore, il Daily Mail, ha adesso scoperto altro, che potrebbe rappresentare una svolta al caso, e riguarda il presunto assassino della bimba. Ricordiamo che Brueckner è già in prigione per un altro reato, ovvero la violenza sessuale nei riguardi di una signora di 72 anni, avvenuto sempre nella località Praia Da Luz.
“Foto segrete”. Maddie McCann, nuova svolta: la scoperta sulla bambina scomparsa nel 2007
Maddie McCann, “Brueckner ha confessato di aver rapito una bimba in Portogallo”
Parlando al tribunale regionale di Braunschweig, dove Brueckner è processato per reati sessuali non correlati, Laurentiu Codin, suo compagno di cella, ha raccontato una storia che presenta sorprendenti somiglianze con la notte della scomparsa della bambina. Secondo quanto riferito dall’uomo, il 47enne ha dichiarato di aver rapito una minore “durante un furto con scasso mentre viveva in Algarve”, ovvero la regione portoghese dove Maddie era con i propri genitori prima di sparire nel nulla.
Nell’ottobre del 2021 i pm tedeschi si erano detti sicuri “al 100%” che “a uccidere Maddie sia stato Christian Brueckner”.”Mi ha detto che in Portogallo aveva rubato lì. Era in una regione dove ci sono alberghi e vivono persone ricche. Ha detto che c’era un posto con una finestra aperta, lui stava cercando soldi. Ha detto di non averne trovati ma di aver trovato una bambina e di averla presa“, ha riferito l’uomo alle autorità.
“Poi ha detto che, due ore dopo, c’erano polizia e cani dappertutto, quindi se n’è andato lontano. Mi ha anche detto che con lui c’era un’altra persona con cui aveva avuto una discussione, presumibilmente la sua donna”, ha spiegato ancora. Ma il racconto su Christian Brueckner è proseguito e Codin ha riferito che l’uomo avrebbe portato via la bambina con la sua macchina mentre la polizia e i cani erano a casa. “Mi ha chiesto se il DNA di un bambino può essere trovato come prova e gli ho risposto di sì“, ha concluso.