La figlia dell’indimenticato attore e regista italiano si è laureata col massimo dei voti. Con una serie di foto e video condivisi nelle story di Instagram la 24enne ha mostrato orgogliosa le immagini che la ritraggono in uno dei momenti più importanti della vita di una persona. Grande gioia, ovviamente, e foto di rito con gli affetti più cari, tra cui la mamma e il fidanzato.
Inevitabilmente un pensiero sarà andato a chi non c’è più. Il papà, talento puro del cinema italiano dotato di una comicità unica, è stato tra i migliori interpreti della commedia nostrana, fatta non soltanto di risate sguaiate, ma anche e soprattutto di sentimenti, emozioni, piccole amarezze e gioie comuni. Nel 2006, dopo una carriera ricca di successi e a seguito di una brutta caduta dalle scale, iniziò il declino, fisico e non solo.
Leggi anche: È morto Francesco Nuti, un altro terribile lutto per il cinema italiano
Virginia Nuti si è laureata con 110 lode in medicina e psicologia
Stiamo parlando di Virginia Nuti, figlia del simpaticissimo e sfortunato Francesco Nuti. La giovane si è laureata con 110 e lode all’università La Sapienza di Roma, facoltà di Medicina e Psicologia. Virginia nel 2016, dopo che il papà cadde una seconda volta, decise di andare a vivere a Roma per stargli vicino. Classe 1999 è l’unica figlia nata dalla relazione tra Francesco Nuti, morto il 12 giugno 2023, e l’attrice Anna Maria Malipiero.
Se i suoi genitori sono stati sempre sotto la luce dei riflettori Ginevra ha scelto un percorso diverso. Appassionata di musica, non è mai stata interessata al mondo dello spettacolo. A 18 anni è diventata tutrice legale del padre. “Abbiamo lo stesso carattere – aveva detto qualche tempo fa sul padre – Per esempio, quando vado a trovarlo ci sono dei giorni in cui lui è più partecipativo ed altri in cui lo è meno. Ma non dipende solo da come sta psico-fisicamente, si tratta piuttosto di un nostro lato”.
L’incidente che ha stravolto la vita del papà è stato durissimo da affrontare per Virginia. In un’intervista al Corriere Fiorentino ha confessato di non aver più voluto guardare i suoi numerosi film. Nonostante tutto sia lei che la mamma, compagna per 8 anni di Francesco, sono sempre state vicine all’attore. Oggi, martedì 24 settembre, Virginia appare felice e raggiante al fianco della madre, della sorella Lucrezia e del compagno, studente di diritto, Gaetano Maria Gelso. E sicuramente anche il papà sarà orgogliosissimo della sua bella e brava ‘dottoressa’.
“Poteva sopravvivere”. Morte di Andrea Purgatori, i risultati della perizia