Ancora un morto sulle strade italiane. Oggi, domenica 22 settembre, in un terribile incidente poco dopo le 6 un uomo di 74 anni a perso la vita a seguito di uno schianto. È successo lungo la bretella di collegamento con l’autostrada Roma-Firenze, fra Settebagni e Castelnuovo di Porto in direzione del casello Roma nord. Ancora da chiarire la dinamica. L’unica certezza, oltre la morte del 74enne, il fatto che a rimanere coinvolti siano stati più mezzi.
Subito dopo l’allarme, dato da alcuni automobilisti in sosta, sul posto le pattuglie della polizia stradale insieme con 118 e vigili del fuoco che lavorato a lungo per estrarre persone rimaste incastrate fra le lamiere. Scrive l’edizione romana del Corriere della Sera: “Si indaga ora sulle cause dello schianto in un tratto di bretella rettilineo”.
Roma, incidente stradale all’alba: morto 74enne
“Potrebbero essere acquisiti i filmati delle telecamere di vigilanza per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Il traffico è stato chiuso per consentire i soccorsi, i rilievi e successivamente la rimozione delle auto coinvolte”. È la 117ª vittima della strada dall’inizio dell’anno a Roma e provincia. Poche ore prima la A1 era stata interessata da un grave incidente.
Poco dopo l’una il cavalcavia di Torrenova, in fase di demolizione, è crollato sotto il peso di due mezzi pesanti al lavoro. Le gru operavano una di fronte all’altra, illuminate dalle luci artificiali, quando improvvisamente l’impalcato ha ceduto.
Il tratto tra Torrenova e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare (Gra) era stato già chiuso in entrambe le direzioni per i lavori di rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata. A seguito del crollo, anche i mezzi sono precipitati, sembra fortunatamente senza gravi conseguenze per i lavoratori che si trovavano all’interno dell’abitacolo.