Nella serata del 19 settembre è andata in onda la seconda puntata del Grande Fratello, che ha visto anche l’ingresso di nuovi concorrenti. Dopo la diretta con Alfonso Signorini, nel cuore della notte i gieffini hanno iniziato a conversare tra loro e un concorrente è stato subito censurato a causa di una frase che ha fatto imbestialire tantissimi telespettatori.
Nella casa del Grande Fratello questo concorrente è stato censurato dalla regia perché avrebbe detto qualcosa che molto probabilmente doveva restare segreto. Gli è scappato invece tutto davanti alle telecamere e quando è stato silenziato, era praticamente ormai tardissimo. Dato che il pubblico aveva udito per intero quella dichiarazione.
Leggi anche: “Ma questa che fa?”. Grande Fratello, è Jessica Morlacchi show: pubblico senza parole
Grande Fratello, concorrente censurato nella notte: cosa ha detto
Durante la diretta 24 ore su 24 del Grande Fratello, il pubblico ha iniziato ad ascoltare il dialogo tra Luca Giglioli e la nuova concorrente Maria Vittoria Minghetti. A quest’ultima ha confessato qualcosa di importante, relativo al suo ingresso nel programma di Canale 5. Gli autori sono intervenuti rapidamente per zittirlo, ma non ce l’hanno fatta in tempo.
Maria Vittoria ha domandato a Luca: “Ma tu hai fatto il provino?“. E il gieffino ha risposto a sorpresa: “Mi hanno chiamato loro, anche a te?“. E la concorrente ha risposto di no, generando poi la censura della regia del GF. E la protesta dei telespettatori è stata immediata: “Ancora non ho capito perché figli e figliastri. Cioè, che ha ‘sto nip in più rispetto agli altri, tanto da ricevere la chiamata diretta della produzione? Mistero”.
Maria Vittoria: Ma tu hai fatto il provino?
— Violett926 (@violett926) September 20, 2024
Giglio: Mi hanno chiamato loro, anche te?
MV: No
CENSURA
Ancora non ho capito perchè figli e figliastri,ma ok… Cioè, che ha sto ""NIP"" in più agli altri tanto da ricevere la chiamata diretta della produzione.Mistero. #GrandeFratello pic.twitter.com/2cIZxRHqSX
E altri utenti hanno considerato praticamente inutili i provini fatti nei mesi scorsi, dato che poi ci sono state scelte dirette dalla produzione. Quindi, i telespettatori è come se si fossero sentiti ingannati da presunte menzogne sulla selezione dei concorrenti.