Panico a bordo del volo easyJet in partenza da Creta e diretto a Londra. A bordo 236 passeggeri. L’allarme è scattato pochi istanti prima del volo. A quanto si apprende una esplosione avrebbe scatenato il panico tra i passeggeri. A raccontare quegli istanti drammatici alcuni testimoni che al Daily Mail hanno raccontato di: “fuoco e fumo acre uscivano dalla borsa, producendo scoppi e rumori di esplosioni”. Mentre a bordo si scatenava il panico, i vigili del fuoco sono intervenuti.
I passeggeri sono stati evacuati, poco dopo era stato domato l’incendio partito da una borsa di una passeggera, contenente sigarette elettroniche e una power bank. Dopo che l’aereo è stato messo in sicurezza, ai passeggeri è stato permesso di tornare a bordo per recuperare i propri bagagli e oggetti.
Evacuato volo Easy jet: “Fumo e fuoco da una borsa”
Nessuno di loro ha riportato delle ferite nell’esplosione, solo una persona ha avuto un’ustione da sfregamento causata dallo scivolo di evacuazione. EasyJet ha provveduto a far salire tutti i passeggeri su un altro aereo diretto a Londra il giorno stesso. Solo pochi giorni fa era arrivata la notizia della tragedia dell’hostess di 56 anni, Gabriella Carlo.
Morta dopo aver accusato un malore. Secondo quanto scrive LatinaOggi, la hostess aveva accusato un malessere già prima dell’imbarco, ma aveva scelto di non sottoporsi a controlli medici perché voleva tornare a casa a Sabaudia imbarcandosi sul volo Ita AZ1156 da Reggio Calabria per Roma Fiumicino.
#BREAKING
— Rula El Halabi (@Rulaelhalabi) September 18, 2024
‼️🇬🇷✈️ LONDON-BOUND EASYJET FLIGHT MAKES EMERGENCY LANDING AFTER VAPES EXPLODE ONBOARD #EasyJet flight EZY8216 carrying 236 passengers was preparing for take off from Heraklion airport in Crete to Gatwick when a bag said to have contained a vape and a power bank… pic.twitter.com/2yuAdGh0tE
Terrifying video shows chaos after 'vape explosion' on packed easyJet flight with Brit passengers leaping down emergency slide at Crete airport https://t.co/ej3EMqoQ3a pic.twitter.com/ZQJg9DrrG7
— Daily Mail Online (@MailOnline) September 18, 2024
Poco prima della partenza dell’aereo le condizioni della 56enne erano improvvisamente peggiorate. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione effettuati sulla donna: Gabriella Carlo era deceduta nel giro di pochi minuti, nonostante l’intervento del personale sanitario del 118. Sul volo è calato il gelo.