Terribile incidente nella giornata di oggi, 17 settembre, a Prato. Per cause ancora da accertare un’auto si è schiantata contro due autovetture in sosta. Ancora da chiarire la causa del sinistro costato la vita ad un uomo. A quanto si apprende erano da poco passate le 11.30 quando, in via Bologna, i mezzi sono venuti a contatto. Sembra che l’auto, guidata da un 77enne, si improvvisamente sbandata, forse a causa di un malore del conducente.
Finendo poi contro le macchine in sosta. L’incidente è sembrato subito grave. I primi ad intervenire e a chiamare i soccorsi sono stati gli automobilisti di passaggio che hanno assistito allo schianto. Sul posto, immediatamente, i soccorsi.
Prato, incidente in centro: morto uomo, grave la moglie
Due le persone estratte dai vigili del fuoco e affidate al personale del 118. Per una di queste, un uomo di 77 anni, non c’è stato niente da fare: il medico ne ha constatato il decesso, mentre la moglie, di 72 anni, è stata portata all’ospedale. Il traffico è stato paralizzato per ore.
La strada è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso e consentire alla polizia municipale di effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del fatto. Gli incidenti stradali sono, purtroppo, all’ordine del giorno. Nel corso della notte tra il 13 e il 14 settembre a Salerno c’era stato un frontale tra la sua Ford Fiesta e un’altra auto, poi dopo l’impatto un terzo veicolo è rimasto coinvolto nello stesso sinistro.
E l’epilogo peggiore c’è stato proprio per Davide Iannone, morto improvvisamente in questo incidente. Quando i sanitari del 118 lo avevano raggiunto per soccorrerlo, le sue condizioni non permettevano altro se non constatare il decesso. Infatti, la sua morte sarebbe avvenuta all’istante. Anche un’altra ragazza è rimasta ferita nello schianto.