Lunedì 16 settembre è ricominciato il Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini con opinioniste la giornalista del TG5 Cesara Buonamici e l’ex concorrente Beatrice Luzzi, da tanti vincitrice morale della scorsa edizione. I primi concorrenti hanno iniziato a popolare la nuova Casa di Roma, gli altri entreranno durante la prossima puntata in diretta.
Confermata la formula mista, con vip e nip a condividere lo stesso tetto della casa, ma non mancheranno le novità. Dopo aver lasciato la storica sede di Cinecittà, infatti, la nuova dimora dei concorrenti è stato riprodotto ai Lumina Studios, in un vero e proprio “villaggio” dedicato al Grande Fratello. Tra le novità il ritorno della diretta h24, che invece era mancata durante la messa in onda della scorsa edizione.
>> “Primo giorno, primo bacio”. Grande Fratello 2024, è record stavolta: pubblico impazzito
Grande Fratello: Lino Giuliano squalificato, l’ironia sui social
Confermato anche doppio appuntamento settimanale. Il Grande Fratello andrà in onda lunedì e giovedì su Canale 5. Confermatissima anche Rebecca Staffelli alla postazione social. Durante la prima puntata, Alfonso Signorini si è rivolto direttamente al pubblico per spiegare la decisione della squalifica di Lino Giuliano, ex volto di “Temptation Island” e annunciato nel cast di questa edizione. Il napoletano era finito al centro delle polemiche a causa di un commento di risposta omofobo sui social a una frase di Enzo Bambolina in cui diceva di aver avuto un rapporto con lui.
L’insulto omofobo gli è costato la partecipazione al programma. “Voi sapete amici che questa sera sarebbe entrare un concorrente, Lino Giuliano – ha spiegato Alfonso Signorini -. Qualche giorno fa, però, ha pubblicato sul suo profilo social un commento. Si è scusato e ha mostrato rammarico sincero ma questi contenuti non offendono solo la comunità gay, ma offende tutte le persone di buon senso. Va contro la mia linea, quella di Mediaset, di Endemol e per questo motivo non entrerà nella Casa”.
LINO GIULIANO SERIAMENTE SQUALIFICATO PRIMA DI ENTRARE LUI HA SERIAMENTE SUPERATO IL RECORD DI RICCARDO FOGLI#grandefratello pic.twitter.com/aNbDEj8Bkg
— trashbiccis (@trashbiccis) September 16, 2024
La squalifica di Lino Giuliano è stata commentata sui social e ovviamente non sono mancate le gif e i meme postati soprattutto su X. “LINO GIULIANO SERIAMENTE SQUALIFICATO PRIMA DI ENTRARE LUI HA SERIAMENTE SUPERATO IL RECORD DI RICCARDO FOGLI”, ha scritto un utente ricordando la squalifica del cantante avvenuta lo scorso anno a 24 ore dall’ingresso in casa. “Pensavamo fosse impossibile”, scrive un altro aggiungendo una serie di emoji che ridono. In effetti la squalifica dell’ex volto di Temptation Island è stata un record, perché nessun concorrente era mai stato squalificato prima dell’ingresso nella casa e per questo motivo, sui social, tantissimi utenti hanno ironizzato ma anche ringraziato Signorini e Mediaset per questa scelta.