Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chi è Eleonora Cecere: età, altezza, peso, figli, marito, malattia, lavoro, Non è la Rai

Eleonora Cecere: età, altezza, peso, figli, marito, malattia, lavoro

Eleonora Cecere, concorrente del Grande Fratello 2024, era una delle ragazze più amate del programma di Gianni Boncompagni, a cui ha partecipato insieme a sua cugina, diventata una delle più amate e apprezzate attrici del cinema italiano. Da giovanissima ha recitato in film come La Carne di Marco Ferreri e L’intervista di Federico Fellini, ma ovviamente tutti la ricordano per essere stata una dei volti più amati di Non è la Rai, il programma televisivo italiano ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo, diretto dallo stesso Boncompagni, andato in onda dal 9 settembre 1991 al 30 giugno 1995 per quattro edizioni. 

“Quel programma – ha raccontato Eleonora Cecere alla trasmissione I Lunatici parlando di Non è la Rai – per me è stato molto importante sia per la mia formazione che per la mia crescita artistica. Una grandissima scuola. Avevo 12 anni. Eravamo e siamo ancora ragazze molto semplici. Ci divertivamo tantissimo oltre a lavorare”. Non solo bei momenti, perché il quel periodo ha dovuto affrontare anche uno stalker che la perseguitava e minacciava di morte. 

Alfonso Signorini: età, altezza, peso e fidanzato

Eleonora Cecere: età, altezza, peso, figli, marito, malattia, lavoro


Chi è Eleonora Cecere: anni, altezza, peso, figli, marito, malattia, lavoro, Non è la Rai

Un uomo mi perseguitava. La situazione era diventata pesante. Mi mandava cassette con la sua voce registrata e una volta mi ha fatto una bambola voodoo, una cosa veramente da brividi, che aveva uno spillo da tempia a tempia, un cappio al collo e una gamba in meno. E mi aveva lasciato un bigliettino con su scritto: ‘questa sei tu e questa è la fine che farai’. Avevo paura anche di uscire con i miei amici. Purtroppo capitavano anche questi episodi. Non si è mai capito chi fosse”, aveva raccontato Eleonora Cecere svelando dettagli inquietanti. 

Eleonora Cecere: età, altezza, peso, figli, marito, malattia, lavoro

Oggi Eleonora Cecere lavora in una azienda come vigilante. Lo dico con molta fierezza. C’è da dire che però è un lavoro che ti porta a stare anche dodici ore fuori casa. O a fare turni fino all’una di notte. È un lavoro di cui sono contenta, certo che non era il mio sogno”.

Eleonora Cecere si è raccontata in una lunga intervista rilasciata a Fanpage.it. Sei anni fa ha affrontato una grave malattia: “È stato un calvario, pesavo 38 chili, mi hanno asportato l’utero e le tube. Non è facile accettare di non potere più avere figli”.  Il 3 maggio 2021 ha sposato il regista Luigi Galdiero e la coppia ha due figlie: Karole (2013) e Marlene (2015).

Quando aveva solo 6 anni, Eleonora Cecere ha vinto il concorso Baby Star; ha recitato al Teatro Sistina di Roma con la regia di Pietro Garinei, accanto a Enrico Montesano e Barbara D’Urso, in una rielaborazione di Mrs Doubtfire e ha una cugina molto famosa con la quale ha esordito in televisione. Eleonora Cecere è infatti la cugina dell’attrice Claudia Gerini, anche lei lanciata negli anni Novanta da Non è la Rai.  Eleonora Cecere è nata il 10 ottobre del 1978 in provincia di Roma. La sua altezza è di 160 centimetri per un peso di 48 chili. 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure