Javier Martinez è uno dei concorrenti dell’edizione Grande Fratello 2024. È noto al pubblico televisivo italiano per le sue partecipazioni a Temptation Island, in qualità di tentatore, e a Uomini e Donne, dove è stato il corteggiatore di Sara Tozzi, ma in realtà è un giocatore di pallavolo e attualmente milita nella Avimecc ModicaItalia.
A settembre 2019 partecipa a Temptation Island e diventa il tentatore di Ilaria Teolis, giovane che ha partecipato al reality delle tentazioni insieme al fidanzato, poi diventato ex, Massimo. In quella occasione arrivò più di una segnalazione sul bel tentatore, nella quali diverse persone spifferavano che in realtà il suo cuore non era libero, cosa che poi si ripetè durante la sua esperienza a Uomini e Donne.
Alfonso Signorini: età, altezza, peso e fidanzato
Chi è Javier Martinez del Grande Fratello 2024: anni, altezza, peso, origini, fidanzata, carriera nella pallavolo
Javier Martinez ha fatto il suo ingresso nello studio di Uomini e Donne per corteggiare la tronista Sara Tozzi ed riuscito ad attirare la sua attenzione, tanto che la giovane lo ha portato fuori in esterna, ma anche in questo caso, come era accaduto anche a Temptation Island, arrivano diverse segnalazioni. A distanza di qualche settimana dalla prima esterna, la segnalazione arrivata alla redazione sul suo conto, ha convinto Sara ad allontanarlo da Uomini e Donne.
Anche in quel caso, Javier Martinez era stato accusato di avere una relazione parallela alla trasmissione e di avere scritto messaggi compromettenti alla fidanzata già all’epoca della partecipazione a Temptation Island. Messo alle strette dal Maria De Filippi e dalla tronista, Javier Martinez abbandonò il programma e poco dopo fu filmato mano nella mano della donna della segnalazione: l’ex fidanzata che invece non aveva mai smesso di frequentare.
Nel 2024 entra a far parte del cast del Grande Fratello. Sempre molto discreto sulla sua vita privata, sembra che al momento il pallavolista sia single. Nato a Córdoba, in Argentina, nel 1995, Javier Martinez ha origini italo-argentine ed è un pallavolista. È alto 192 centimetri per un peso di 89 chili.