Una tragedia avvenuta in pochi secondi. La canoa che si ribalta nel fiume, i bambini che cadono in acqua e la disperazione di una nonna per non essere riuscita a trattenere la nipotina di 6 anni, portata via dalla corrente in acque infestate di pirahna. Adrila Muniz, 6 anni, è morta mangiata viva dai pesci carnivori che si sono avventanti su di lei dopo essere caduta nel Rio Maicuru, a Monte Alegre, in Brasile.
La piccola era in vacanza con i nonni che avevano deciso di portarla insieme ad altri bambini a fare un giro in canoa sulle acque del Rio Maicuru: le forti correnti improvvisamente hanno fatto capovolgere l’imbarcazione e Adrila è stata trascinata dalle acque torbide del fiume. “Ho tentato di afferrarla ma in mezzo a tutti quei bambini mi è scappata di mano” ha raccontato diseprata la nonna che, una volta uscita dall’acqua, ha immediatamente dato l’allarme alla gente del posto che si è attivata nella ricerca.
Non molto tempo dopo il corpo senza vita di Adrila è stato individuato: i piranha le avevano completamento divorato le gambe e avevano fatto scempio del suo corpo. Il corpo della piccolina è stato trasportato all’Ospedale Municipale di Monte Alegre ed è stato riconsegnato ai familiari per la sepoltura. La polizia sta indagando sul fatto, ma non ci sono elementi che possono portare ad altro se non a un tragico incidente.
Ti potrebbe interessare anche: Come si pesca un piranha
