Un grave incidente stradale ha coinvolto due vetture oggi, 11 settembre, sulla litoranea, in località Miramare, nei pressi di Torre San Gennaro, marina di Torchiarolo. Lo schianto poco dop le 13. Ancora da chiarire le cause del frontale che ha causato il ferimento di due persone trasportate, poco dopo, in ospedale. I soccorsi, avvisati da alcuni automobilisti in transito, sono arrivati poco dopo.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale di Torchiarolo, impegnata nella ricostruzione esatta dell’accaduto. A destare sensazione è quello che è successo dopo. Raccontano i media locali come: “Sul posto sono giunti anche i carabinieri per sedare una lite scoppiata tra i parenti delle persone coinvolte, accorsi immediatamente sul luogo del sinistro”.
Incidente sulla litoranea salentina, due feriti
E ancora: “I soccorritori del 118, coadiuvati dai vigili del fuoco, sono intervenuti per estrarre i feriti dalle lamiere delle auto incidentate. Una volta liberati, i malcapitati sono stati trasportati con urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi”. Si tratta dell’ultimo incidente in ordine di tempo. Ieri uno tragico si era verificato sulla statale 434 Transpolesana verso l’uscita di Vallese di Oppeano, direzione la città di Verona.
Il conducente del piccolo furgone, che aveva 80 anni, ha avuto un frontale con un tir e non ce l’ha fatta. Nessuna conseguenza fisica invece per l’autista del camion. Sul luogo si sono fiondati vigili del fuoco, 118 e i carabinieri. I pompieri sono arrivati da Legnago e da Verona e hanno utilizzato anche un’autogrù per mettere in sicurezza l’area coinvolta.
Ai carabinieri è spettato il compito di bloccare il traffico e permettere delle deviazioni. Resta da capire come sia andata la dinamica dell’incidente e saranno le indagini dei militari a fugare ogni tipo di dubbio.