Bufera su Caterina Balivo, il ritorno in tv non è andato come avrebbe voluto, tanto che sui social c’è chi chiede (senza ragione, lo diciamo subito) di “non vederla più in tv”. Per la conduttrice l’estate è stata molto complicata. Lo scorso mese di luglio era stata vittima dei ladri che avevano portato via un bottino da 300mila euro. Alle ore 2.30 del primo luglio alcuni banditi erano riusciti a giungere nel balcone della dimora della presentatrice tv. Erano entrati dentro e avevano bloccato una porta di ingresso.
Poi senza alcun problema erano riusciti a rubare diverse cose. Caterina Balivo al momento della rapina in casa nel quartiere romano dei Parioli pare fosse all’estero, precisamente nella città di Barcellona in Spagna. I ladri le avevano sottratto borse, gioielli e Rolex per migliaia di euro di danni.
Caterina Balivo flop, ascolti sottotono per ‘La volta buona’
Da quella brutta esperienza Caterina Balivo si era ripresa. Nei giorni scorsi è tornata in tv con ‘La volta buona’. La volta buona, per chi non lo conoscesse, è un programma televisivo italiano di genere talk show, rotocalco e game show. Il programma, nato come successore del programma Vieni da me (andato in onda su Rai 1 dal 10 settembre 2018 al 29 maggio 2020, sempre con la conduzione di Caterina Balivo) e sostituto del programma Oggi è un altro giorno.
Non ha avuto la stessa fortuna in termini di ascolti. Il programma ha deluso, di nuovo, il pubblico, che non perdona alla Balivo la scelta di piazzare, subito dopo il Tg, attualità e cronaca considerato il fatto che su Rai 2 c’è anche Milo Infante per chi volesse essere aggiornato). La prima puntata di stagione de La Volta Buona non va oltre la media di 1,2 milioni di spettatori.
Precisamente: 1.231.000 spettatori con il 10.5% nella prima parte chiamata La Volta Magazine e 1.258.000 spettatori con il 13.1% nella seconda parte. Le soap di Canale 5 in onda nella stessa fascia oraria, sono inarrivabili. E con il ritorno di Uomini e Donne andrà probabilmente meno bene.