C’è grandissima apprensione nel mondo del calcio per Totò Schillaci, l’ex grande calciatore che è ricoverato in ospedale dopo un peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute. Il 59enne, che è al Civico di Palermo, ha annunciato in passato di essere affetto da un tumore al colon e di essersi anche sottoposto a due operazioni chirurgiche.
La famiglia di Totò Schillaci, dopo le voci sul fatto che fosse ricoverato in ospedale e anche a causa di alcune brutte fake news, aveva rilasciato una nota ufficiale domenica 8 settembre: “Lui è controllato da un’equipe di medici continuamente notte e giorno”. Ora è arrivata una notizia importante direttamente dalla struttura sanitaria palermitana.
Leggi anche: “Gravi condizioni”. Calcio italiano in ansia, Totò Schillaci ricoverato d’urgenza in ospedale
Totò Schillaci ricoverato in ospedale: la notizia dai medici
Totò Schillaci è ricoverato in ospedale a causa dell’aggravarsi dello stato fisico, proprio a causa del cancro. Lui è stato soprattutto un calciatore di Juventus e Inter, oltre che grande protagonista della nazionale italiana soprattutto nelle notti magiche dei Mondiali di Italia ’90. Roberto Baggio è stato uno dei primi a dare la forza all’ex compagno: “Forza Totò”.
Ora si è saputo dall’ospedale di Palermo che Schillaci resta in gravi condizioni, ma stabili. A seguirlo è la squadra di medici del reparto di pneumologia. Questo dunque l’ultimo aggiornamento, grazie al bollettino medico dei sanitari. Tutti sperano che possa ristabilirsi il prima possibile e tornare a farsi vedere e sentire per dare buone notizie.
Oltre ad essere noto nel calcio, Schillaci è stato anche protagonista in televisione come concorrente di Back to school nel 2021 e di Pechino Express nel 2023, insieme alla moglie Barbara.