Cambio di guardia alla conduzione, infatti il noto conduttore ha lasciato il programma Rai dopo ben 14 anni consecutivi di lavoro. Ormai era un volto familiare al pubblico della televisione pubblica italiana, ma adesso bisognerò abituarsi ad un’altra presentatrice, infatti in sua sostituzione è stata chiamata una donna che sicuramente cercherà di non farlo rimpiangere.
Il conduttore ha dunque lasciato il programma Rai dopo 14 anni ma non l’emittente pubblica. Infatti, è stato scelto per un’altra trasmissione importante che avrà un altro compito molto ambizioso. Tempo però di rivoluzione in viale Mazzini, con la speranza che non ci siano contraccolpi negativi sugli ascolti televisivi.
Leggi anche: “Lascia la Rai dopo 35 anni”. La conduttrice saluta pubblico e programmi
Il conduttore ha lasciato il programma Rai dopo 14 anni
La decisione sul conduttore, che ha necessariamente lasciato questo programma Rai dopo 14 anni di fila, è stata presa perché lui condurrà Binario 2 su Rai2 al posto di Viva Rai2 di Fiorello. Parliamo di Andrea Perroni, che non sarà più al comando di Radio2 Social Club insieme a Luca Barbarossa. Quest’ultimo è stato riconfermato, ma avrà un’altra conduttrice al suo fianco.
Perroni era dal 2010 a Radio2 Social Club, che dal 2019 non andava in onda solo in radio ma anche in tv su Rai2. Al posto del comico ci sarà Ema Stokholma. A riferire tutti i particolari è stato il sito DavideMaggio, che ha aggiunto che l’inizio della trasmissione è fissata per il prossimo 16 settembre dalle ore 10.30 alle 12. Mentre in tv ci sarà la differita dalle 8.45, quando verrà trasmessa la puntata del giorno prima.
Questa la prima reazione ufficiale di Ema: “Felicissima (quasi incredula) della fiducia che Rai Radio2 e lo staff di Social Club hanno deciso di riporre in me! Per me questa è un’avventura super stimolante: non vedo l’ora di imparare cose nuove e mettermi alla prova. Una su tutte: non sbagliare gli accenti finché sarò a fianco di Luca Barbarossa”.