Un incidente stradale ha causato problemi al traffico in direzione di Genova, quando un camion ha preso fuoco all’interno di una galleria sulla A7 Milano-Genova, all’uscita del casello di Genova Ovest. A causa dell’incidente l’Anas ha predisposto la chiusura del tratto autostradale in entrambe le direzioni, causando un aumento significativo delle code nel nodo autostradale del capoluogo ligure.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere il rogo e mettere in sicurezza gli altri veicoli e la polizia stradale che si è preoccupata di gestire il traffico ed effettuare i rilievi, fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. I vigili del fuoco e il personale di Aspi sono giunti sul posto per verificare che non ci siano stati problemi alla copertura del tunnel. Agli utenti in viaggio sulla A7 da Milano e diretti a Genova si consiglia di uscire dalla stazione di Genova Bolzaneto.
Leggi anche: Maltempo, bomba d’acqua su Roma: strade come fiumi, allagamenti e disagi
Due camion fuoco su autostrade liguri, chiuso tratto A26 e A7
Agli utenti in viaggio sulla A10 da Ventimiglia e diretti a Genova si consiglia di uscire dalla stazione di Genova Aeroporto sulla A10 Genova-Ventimiglia. Agli utenti in viaggio sulla A12 da Livorno è diretto e diretti a Genova si consiglia di uscire dalla stazione di Genova Nervi sulla A12 Genova-Livorno. Non solo, poco prima delle 17 un altro camion che trasportava plastica ha preso fuoco sull’autostrada A26, nella galleria Campasso, in direzione nord poco prima di Campo Ligure.
Anche in questo caso presenti i vigili del fuoco e i tecnici di Aspi dovranno verificare la presenza di eventuali danni alla volta del tunnel. Non ci sono feriti. Aspi comunica che gli utenti in viaggio sulla A26 in direzione Gravellona Toce, dopo l’uscita obbligatoria a Masone, potranno rientrare in A26 ad Ovada dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Poco prima delle 17 sulla A7 Serravalle-Genova è stato riaperto il tratto compreso tra bivio A7/A10 e Genova Sampierdarena direzione Milano, precedentemente chiuso a causa di un mezzo in fiamme in galleria ora spento.