Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma voi siete matti!”. Viaggio in taxi choc, tariffa folle per 25 chilometri: la denuncia di due turiste

  • Storie
taxi prezzo choc turiste lacrime

Tariffa choc sul taxi, turiste in lacrime chiedono il rimborso. Estate tempo di vacanze e di… fregature. Ne sanno qualcosa Sarah e il marito Jeremy che, insieme alla figlia Isabelle, hanno speso 4300 euro per una vacanza a 5 stelle e si sono ritrovati con camere fatiscenti senza serratura, mosche sul cibo e una bella, si fa per dire, intossicazione alimentare.

Di scontrini pazzi ne abbiamo sentito parlare tante volte. E a prendere le ‘sole’, badate bene, sono anche i vipponi. Come il deejay JAX Jones che al termine di una serata passata a bere bottiglie costose e tanti, tantissimi cocktail con gli amici si è visto arrivare uno scontrino da 22mila euro. Ma ascoltate la storia di queste due turiste italiane e cercate di tenervi forte…

Leggi anche: Vacanze da incubo per una famiglia: camere fatiscenti, vermi nel cibo e intossicazione alimentare

taxi prezzo choc turiste lacrime


Turiste costrette a pagare 550 euro per una corsa di 25 km in taxi

Il fatto, avvenuto a Spalato, in Croazia, è stato riportato da un portale locale. Due turiste italiane hanno dovuto pagare ben 550 euro per una corsa in taxi dal centro di Spalato all’aeroporto. Distanza totale del viaggio? Soltanto 25 chilometri per un totale di mezz’ora di viaggio.

taxi prezzo choc turiste lacrime

Le due donne non riuscivano a credere a quel prezzo così spropositato e, in lacrime, si sono presentate in aeroporto e hanno denunciato il tutto, fornendo la ricevuta, in polizia. Poi sono ripartite in volo poco dopo, sperando di ottenere un risarcimento in seguito. Ma, è adesso arriva la ciliegina sulla torta, difficilmente lo otterranno.

Come specificato dalla stampa croata – anche quella nazionale si è occupata del caso – è molto difficile che la loro richiesta di risarcimento venga accolta. Le tariffe per corse in taxi in Croazia sono infatti deregolate. In pratica i tassisti possono definire prezzi a loro piacere, e anche cambiarli in qualsiasi momento. L’episodio è solo un caso estremo dei molti che l’attuale sistema consente. E non riguarda solo i taxi. In questa estate ci sono stati casi di prezzi esagerati su tutto il litorale croato per viaggi, noleggio ombrelloni, auto e acquisto di bibite e panini…

“Ecco quanto ho speso in una sera”. Il vip a bere con gli amici famosi, lo scontrino choc: è bufera


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004