Addio al chirurgo dei vip. Tra i suoi clienti figurano anche le conduttrici Maria de Filippi e Paola Perego, le attrici Giuliana De sio e Eva Henger, la politica Stefania Prestigiacomo e le showgirl Pamela Prati ed Ela Weber. “È stato non solo un chirurgo plastico di straordinario talento ma anche un mentore, un amico e una fonte di ispirazione per tutti noi”, si legge nel post dove si ricorda il “suo straordinario contributo alla medicina e alla vita di tanti”.
“Ho imparato che l’umiltà è la qualità dei forti”, aveva scritto nel suo sito. “L’avere sempre il contatto con la realtà e non montarsi mai la testa è fondamentale nel mio lavoro, come in ogni altro lavoro di grossa responsabilità”.
Morto il chirurgo dei vip Marco Gasparotti
“Quando una donna mi affida il suo viso, o un padre mi fa operare la figlia, capisci che gesto grande fanno e devi dedicarti con tutta l’anima, la scienza e la passione perché i loro sogni diventino realtà”. Lo ricordano i suoi colleghi come Emanuele Bartoletti, presidente della società italiana di medicina estetica, e altri colleghi come Roy De Vita.
Marco Gasparotti si è laureato all’Università di Roma nel 1978 e si è specializzato in Chirurgia Plastica all’Università di Parma nel 1981. Fin dal 1978 ha frequentato le più prestigiose scuole brasiliane e americane di chirurgia plastica. Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva, Gasparotti, si legge nel suo profilo, è stato citato tra i 100 chirurghi plastici più bravi al mondo dal Sherrell Aston Institute di New York, e ha effettuato più di 15.000 interventi.
Sue sono numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali del settore. Nato nel comune brianzolo di Ghedi nel 1955, ha operato oltre 15.000 pazienti nell’arco di trent’anni, tra cui moltissimi personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria.