Il trio canoro de Il Volo si trova in queste ore al centro di una accesa polemica. Poco fa, infatti, è scoppiato un vero e proprio caso riguardo uno dei loro prossimi concerti. Il gruppo composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble festeggia quest’anno 15 anni di attività. Per celebrare la storica ricorrenza, è in corso da alcuni mesi un grande tour in tutta Italia. In ogni città dove arrivano, i tre cantanti lirici e pop trovano sempre tantissimo calore. Ma stavolta l’atmosfera è un po’ diversa.
Ignazio, Piero e Gianluca si esibiranno il 31 agosto in una cornice unica al mondo, la Valle dei Templi, ad Agrigento. Non sarà una data del tour, ma una serata a parte. Un concerto che verrà poi trasmesso addirittura in televisione, per la precisione su Canale 5. Fin qui nulla di particolare. Anzi, per il trio di giovanissimi cantanti lirici, si tratta di un altro prestigioso palcoscenico per esibire il proprio talento. Ma subito dopo si è scoperto qualcosa che ha mandato i fan del trio su tutte le furie.
Leggi anche: “Mediaset ha informato Maria De Filippi”. Uomini e Donne, la nota ufficiale sul programma
“Ma siete impazziti?” Il Volo, bufera dopo il concerto: il pubblico si ribella
Per assistere al concerto del 31 agosto de Il Volo, il pubblico sarà obbligato a rispettare una regola: indossare sciarpa e cappotto. Proprio così. Nonostante ci troviamo ancora in piena estate e le temperature sfiorano i 40 gradi in tutta Italia, soprattutto al Sud, gli spettatori dovranno presentarsi alla Valle dei Templi con abiti invernali.
A far scoppiare il caso è stato un articolo di Davide Maggio, che spiega anche il motivo di questa insolita richiesta: “Sembra di essere su Scherzi a Parte, e invece è quanto sta accadendo nella suggestiva Valle dei Templi, ad Agrigento, pronta ad accogliere Il Volo sabato 31 agosto per uno spettacolo musicale live interamente dedicato alle più belle arie e canzoni natalizie, che la sera della vigilia sarà il tradizionale Concerto di Natale in prima serata su Canale 5“.
L’invito a presentarsi vestiti con il cappotto è arrivato direttamente dal presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. “A dicembre si va in TV, venite in cappotto”, ha detto durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla quale erano presenti anche alcuni vertici di Mediaset. Insomma, una necessità di scena. Fatto sta che ciò ha scatenato la rabbia dei fan. Al momento, Ignazio, Piero e Gianluca non hanno commentato la vicenda.