Non sono finite bene le ricerche di Simone, scomparso improvvisamente e la cui sparizione era stata denunciata dai parenti che non erano più riusciti a contattarlo. Purtroppo è stato trovato morto a 39 anni. Ciò che si sapeva è che lunedì 19 agosto era andato a fare un’escursione, invece di recarsi sul posto di lavoro, e si era portato con sé uno zaino e vestiti da montagna.
Poi Simone era scomparso nel nulla e l’allarme era scattato poco dopo. I soccorritori lo hanno cercato dappertutto e nella giornata del 21 agosto è stato trovato morto. Martedì sera è stata ritrovata la sua automobile dai carabinieri e questo aveva già fatto preoccupare, visto che di lui non c’era traccia. Poi la scoperta peggiore.
Leggi anche: “Addio campione”. Sport italiano sotto choc, il pilota morto in un incidente d’auto
Simone Noel scomparso da giorni: trovato morto a 39 anni
Simone Noel viveva a Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno, mentre la sua scomparsa è avvenuta a passo Valles, al confine tra il Veneto e il Trentino. Il cadavere dell’uomo era a Pale di San Martino. A cercarlo c’erano il soccorso alpino, la guardia di finanza e i vigili del fuoco di Trento. Non è stato facile trovarlo perché nell’area imperversava il maltempo.
Fondamentale per l’individuazione del corpo l’ausilio di un drone dei vigili del fuoco, che ha captato un segnale. L’elicottero utilizzato nelle ricerche ha poi favorito il recupero del cadavere di Simone. Il recupero del 39enne è arrivato precisamente alle prime luci dell’alba di mercoledì 21 agosto.
Il cadavere di Simone era in un canale. Si sperava di ritrovarlo ancora in vita, invece l’epilogo più brutto si è materializzato sotto gli occhi dei soccorritori. Da chiarire cosa gli sia successo.