Lutto nel mondo dei social network, la famosa star di TikTok è morta per una brutta malattia. Il giovane aveva appena 34 anni ed era conosciuto da tutti come l’“Ingegnere ballerino”. Il tiktoker era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Almanzor Aguinaga di Chiclayo a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute dopo aver contratto la febbre dengue. Come ha riferito suo fratello a La República, il 34enne aveva avuto una ricaduta e prima di morire stava lottando per la vita nell’ospedale EsSalud.
>> Terribile incidente stradale, l’autobus esce di strada è una strage: ci sono morti e feriti
Jainer Moisés Pinedo Vargas, questo il nome dell’ingegnere forestale conosciuto con il soprannome di “Ingegnere Danzante”, è morto all’ospedale EsSalud. L’uomo ha dovuto affrontare una serie di complicazioni mediche dopo aver contratto la febbre dengue mentre lavorava nella provincia di Condorcanqui, in Amazonas. Le sue condizioni di salute hanno iniziato a peggiorare seriamente l’8 luglio, quando ha sviluppato una polmonite, che ha portato al suo trasferimento all’ospedale EsSalud di Bagua.
Jainer Pinedo, morto per Dengue a 34 anni la star di TikTok
Qui ha poi contratto una brutta pleurite, che ha portato al trasferimento all’ospedale Almanzor Aguinaga Asenjo di Chiclayo, grazie all’assistenza degli specialisti del primo ospedale. A Chiclayo fu sottoposto a un drenaggio polmonare, che inizialmente migliorò la sua salute. La guarigione sembrava promettente e un video condiviso da Pinedo, in cui lo si vedeva ballare, ha portato speranza tra i suoi follower. Il 14 agosto, però, Jainer ha avuto un grave ictus, andando incontro a seri problemi respiratori che lo hanno quasi portato all’arresto cardiaco. Secondo il fratello César Pinedo, che attualmente si trova nell’Unità di cure intermedie (NICU), ha ricevuto assistenza con un respiratore artificiale mentre lottava per recuperare la salute.
Il giovane è diventato famoso durante il Covid. In un video diventato virale, si vede il giovane ingegnere vestito con la sua uniforme, accompagnato dai suoi colleghi che lo hanno incoraggiato a ballare con il cantante di Explosión de Iquitos, durante la presentazione della sua canzone “Io no Sapere”. Nei primi momenti del video, Jainer sembrava un po’ timido, ma quando ha raggiunto il ritmo della canzone, ha mostrato i suoi migliori movimenti di danza in perfetta sincronia con la coreografia del gruppo.
@videos.virales.25 Fallece ingeniero bailarín el día de hoy. Fuente:Essalud Lambayeque #ingenierobailarin #hoyperu #peru ♬ sonido original – LA UCHULU
@noticiasultimahorasv Muere ingeniero bailarín #ingenierobailarin #viral #muere #dengue ♬ Confieso – Kany García
Non è finita finché la cantante non ha terminato la sua esibizione, ricevendo gli applausi del pubblico presente. Pinedo aveva spiegato che di professione è un ingegnere forestale, specializzato nei settori della salute, della sicurezza e dell’ambiente. Dice che per molti anni ha implementato dinamiche, tecniche e motivazioni con il personale attraverso esercitazioni. “Sono solo un dilettante, non un ballerino professionista”, ha aggiunto.
Leggi anche: “Scusa, mamma non respira”. Bimbo di 8 anni salva la madre così, 27enne viva grazie al suo piccolo eroe