Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ha ripreso tutto”. Strage Bayesian, il filmato choc del naufragio dello yacht

  • Italia
In un video di sorveglianza il naufragio del Bayesian

Le riprese delle telecamere di sorveglianza mostrano il superyacht Bayesian travolto dalla violenta tempesta che lo avrebbe affondato “in 60 secondi”. Sei persone, tra cui il magnate della tecnologia britannico Mike Lynch e la figlia diciottenne, nonché un dirigente della Morgan Stanley, risultano disperse dopo che la nave dal valore di 30 milioni di sterline si è capovolta ieri durante un evento meteorologico anomalo a largo di Palermo, in Sicilia.

Le riprese di una telecamera di sorveglianza installata in una villa a soli 200 metri dal punto in cui è affondata la barca mostrano la nave ancorata in lontananza, con le sue luci lampeggianti appena visibili oltre la pioggia torrenziale. Poi il niente, il momento in cui la barca di lusso si ribalta per poi naufragare.

>> “Anche lui tra i dispersi”. Naufragio in Sicilia, ore di ansia: a bordo c’era anche il famoso con la moglie

In un video di sorveglianza il naufragio del Bayesian


In un video di sorveglianza il naufragio del Bayesian

Il proprietario della villa ha detto a un giornale locale: “In soli sessanta secondi si può vedere la nave scomparire. Per caso, dopo il clamore della notizia, ho guardato le telecamere. Me l’hanno detto i miei figli. Delle circa venti telecamere installate nella casa, solo una non è stata disturbata dal vento e dalla pioggia. Si vede chiaramente cosa sta succedendo. Non c’era nulla che si potesse fare per la nave. È scomparsa in pochissimo tempo”.

In un video di sorveglianza il naufragio del Bayesian

Esiste un secondo video, non pubblicato, che mostra l’imbarcazione che affonda, riporta il Giornale di Sicilia. I soccorritori, impegnati freneticamente nella ricerca dei sopravvissuti intrappolati nel superyacht capovolto al largo della costa siciliana, hanno lanciato l’allarme: le prossime 24 ore saranno “critiche” se si vuole avere qualche speranza di trovare qualcuno vivo.

Oggi, intorno alle 8, i sommozzatori hanno ripreso le ricerche dei sei dispersi del veliero. Subito dopo il naufragio, sono state salvate 15 delle 22 persone a bordo. Nelle ore successive, i sub hanno recuperato il corpo di uno dei componenti dell’equipaggio, il cuoco Ricardo Tomas. Ma non sono riusciti ad andare oltre il ponte di comando. Le ricerche sono poi state sospese per la notte, e, come detto, sono riprese stamane, pur tra mille difficoltà.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004