Pasquale non ce l’ha fatta. È morto il bambino di 11 anni che a Ferragosto era stato salvato in extremis dopo aver avuto un malore in acqua. Originario di Melito, in provincia di Napoli, Pasquale Montagnaro stava facendo il bagno quando si è sentito male. Subito è stato portato a riva in arresto cardiaco e sul posto i sanitari del 118 gli hanno praticato un massaggio.
Dopodiché lo hanno caricato sull’ambulanza per portarlo in ospedale. Purtroppo durante il tragitto il suo cuore si è fermato altre due volte così i sanitari a bordo dell’ambulanza hanno ripetuto il massaggio cardiaco. Paquale è stato portato per un primo ricovero alla clinica Pineta Grande e successivamente è arrivato in condizioni critiche all’ospedale Santobono di Napoli.
Il malore in mare e poi la corsa in ospedale
Erano circa le 13:30 di giovedì 15 agosto quando Pasquale Montagnaro si è sentito male mentre stava facendo il bagno in mare a Ischitella Lido, Castel Volturno (Caserta). Nonostante l’intervento dei soccorritori, che lo hanno rianimato dopo ben tre arresti cardiaci, il bambino di 11 anni è deceduto all’ospedale Santobono di Napoli.
Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi e dopo aver lottato per giorni il cuore di Pasquale ha smesso di battere definitivamente. Tutti avevano sperato in un miracolo di Ferragosto, ma dopo due giorni è arrivata la notizia peggiore.
L’intera comunità di Melito è sconvolta per la morte di Pasquale Montagnaro. In tanti si sono stretti intorno alla famiglia e anche sui social ci sono moltissimi messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari di questa giovanissima vittima. In molti sottolineano l’ingiustizia di una vita interrotta così presto.
Morso ad una gamba dal ragno violino, Giuseppe muore in ospedale a 23 anni